Who’s next: Stings Mantova

0
899

La Tezenis vuole ripartire dopo la sconfitta casalinga contro Forlì e, per farlo, dovrà cercare la vittoria alla Grana Padano Arena di Mantova nel derby contro gli Stings (palla a due domenica alle ore 18:00), partita valevole per il 18esimo turno del campionato di Serie A2 Old Wild West girone Est.

La Pompea gode di 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie (e 10 sconfitte) e, attualmente, si trova nell’ultima posizione della griglia playoff, occupando la nona piazza in graduatoria.

Dopo il cambio in panchina (fuori Seravalli e dentro Finelli), oltre che i nuovi arrivi Veideman e Metreveli (alla luce dell’infortunio di Warren e della partenza di Cucci per Latina), Mantova ha cambiato passo e la vittoria casalinga ottenuta nell’ultimo turno contro una big del girone del livello di Udine ne è la dimostrazione.

Il migliore realizzatore dei biancorossi è Veideman, che dal suo arrivo ha confermato le abilitĂ  da cannoniere giĂ  fatte vedere ad Udine in passato, viaggiando a 18.6 punti di media. Sotto canestro il punto di riferimento è Morse, il quale si sta confermando tra i migliori lunghi della lega: le cifre parlano per lui (doppia doppia di media con 14.4 punti e 10.8 rimbalzi) , ma attenzione anche all’esperto Ghersetti, terzo migliore realizzatore di Mantova con 10.2 punti a gara. Ex della partita Riccardo Visconti, molto pericoloso al tiro (59% da 2 e 41% da 3), mentre un altro elemento da tenere in considerazione è sicuramente Raspino. Completano il roster mantovano il play tutto fosforo Maspero, Giovanni Poggi e Matteo Ferrara a cui si aggiungono gli under Albertini e Guerra.

All’andata si impose la Tezenis per 78 a 66.

Pompea Mantova:

  • Punti in classifica: 14 (7v,10p)
  • Posizione in classifica: 9
  • Medie: 78.5 punti per partita, 52.2 % 2 punti, 32% 3 punti, 65% tl, 37.2 rimbalzi, 15.8 assist, 81.7 valutazione
  • Migliori realizzatori: Veideman (18.6), Morse (14.4), Ghersetti (10.2)