Visconti: “Stiamo crescendo, pronti per la prima”

0
2242

Giornata di presentazione ufficiale per Riccardo Visconti. La guardia-ala della Tezenis Verona, questa mattina, ha incontro i media nella sede del club scaligero.

Proveniente dalla Reyer Venezia, dove ha militato sia nel settore giovanile che in prima squadra, Visconti si appresta ora all’inizio del campionato con la Tezenis: “Abbiamo tanta voglia di fare, da questa avventura mi aspetto divertimento, tanta energia e un processo di crescita. Vogliamo fare, ogni giornata e ad ogni allenamento, sempre meglio”.

Visconti, poi, ha proseguito parlando del primo mese e mezzo di lavoro: “La nostra preseason ci ha chiarito le idee sulla nostra squadra e ci ha aiutato sulla coordinazione, crescendo assieme. Partita dopo partita siamo andati in crescendo, facendo step in avanti ad ogni uscita. Credo che a questo punto siamo pronti per la prima ufficiale, poi vedremo la risposta dal campo”.

“Con coach Dalmonte – ha concluso Visconti – ci siamo parlati ancora prima dell’accordo e mi aveva illustrato il progetto della società. C’è uno staff di qualità, fino a questo momento mi sto trovando benissimo, sia con il coach e lo staff ma anche con le persone della società e mi sento benvoluto. Questa è una cosa importante”.

IL PROFILO

Riccardo Visconti è una guardia/ala italiana alto 197 centimetri, nato a Torino, l’8 Ottobre 1998. Uno dei giocatori più giovani della nuova Tezenis, Visconti ha militato per diversi anni nel settore giovanile dell’Umana Reyer Venezia dove negli ultimi anni ha fatto parte anche del roster della prima squadra, incrementando le apparizioni in campo di anno in anno. Nell’ultimo anno, chiuso con la vittoria del campionato italiano, Visconti ha giocato 9 partite di Serie A esordendo, inoltre, nella nuova Basketball Champions League dove in 11 presenze ha chiuso con 2 punti ed 1 rimbalzo di media. Con le squadre giovanili ha vinto, da capitano, il titolo italiano U18 ed è arrivato secondo nel campionato U20 nel 2016. Nella sua carriera ha fatto parte di diverse nazionali giovanili, con le quali spiccano l’ argento di quest’estate nei mondiali U19 svoltosi in Egitto ed il bronzo agli Europei U18 a Samsun (Turchia) nel 2016. Giocatore che può occupare più ruoli, Riccardo fa del tiro da 3 punti la sua arma principale.