Under 19 Eccellenza, grande vittoria contro Orange1 Bassano 93-80

0
301

Eccellente partita per l’Under 19 Eccellenza di Coach Gallea che sconfigge al Palazzetto Sport Center di Via San Marco l’Orange1 Bassano 93-80. Davanti ad una grande presenza di pubblico, tra cui una delegazione della Prima Squadra di Coach Ramagli, i gialloblù sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali su entrambi i lati del campo. L’Orange1 si presentava a Verona forte di un roster ricco di talento e fisicità ma Morati e compagni seguono con precisione il piano partita ed impongono il proprio ritmo fin dai primi minuti di gara. Match nel quale la Tezenis prova più volte a scappare nel punteggio e Bassano resta agganciata alla partita con le giocate del veronese Van Der Knaap, saranno 30 i suoi punti alla fine. L’allungo decisivo arriva nel terzo quarto quando i gialloblù alzano il livello difensivo e riescono a correre in transizione trovando ottime giocate. Quarto periodo nel quale lo scarto tocca anche i 20 punti, l’Orange1 tenta di rientrare ma Verona gestisce il pressing ospite e chiude sul 93-80. Con questa vittoria restano aperte le possibilità di agganciare il terzo posto che vale la qualificazione alle Finali Nazionali.

Tre gli uomini in doppia cifra per Coach Gallea ma il plauso va a tutti i giocatori, allo Staff Tecnico ed al grande pubblico accorso al Palazzetto Sport Center per sostenere la Tezenis. Prossimo impegno lunedì 11 marzo alle 19.30 all’Allianz Dome di Trieste.

Tezenis Verona – Orange1 Basket Bassano 93-80 (26-21, 42-42, 69-57)
Tezenis Verona: Morati 8, Brancaccio ne, Mecenero, Romani, Mbacke 30, Frosini F. 4, Kuzmanic 14, Airhienbuwa 24, Foddai 3, Righetti 2, Marchesini 8, Mazzoli ne. All. Gallea
Orange1 Bassano: Zustovich, Asani 7, Carnevale 5, Crestan 5, Van Der Knaap 30, Atamah 9, Perez 11, Hassan 2, Angeletti 4, Gomes, Odzebe 7, Diawara. All. Papi

Le dichiarazioni di Coach Gallea al termine del match: “Ci tengo a fare i complimenti a tutti i ragazzi perchè hanno fatto una partita vera, da giocatori veri, da uomini veri con grande concentrazione, intensità e precisione. Giocavamo contro una delle squadre migliori del girone, sicuramente la più pronta per talento e fisicità e li abbiamo messi sotto dal primo all’ultimo minuto dimostrando di essere anche noi una delle squadre più forti del girone e di valere il piazzamento in uno dei primi tre posti che valgono le Finali Nazionali. Ora la terza piazza dista ancora un soffio, puntiamo a fare il meglio che possiamo nelle ultime quattro giornate e speriamo che basti per guadagnarci una posizione per la qualificazione; sul campo stiamo dimostrando di valerla, vedremo se la classifica ci darà ragione.”