Under 19 Eccellenza, espugnato l’Allianz Dome di Trieste

0
171

L’Under 19 Eccellenza di Coach Gallea tiene vive le speranze di qualificarsi per le Finali Nazionali sbancando l’Allianz Dome di Trieste 71-89. Gara che ha visto i gialloblù subire nel primo quarto la buona partenza dei padroni di casa che si portano sul +6 dopo 10 minuti di gioco. Nella fase centrale del match Morati e compagni prendono le redini della partita trovando buona fluidità offensiva e producendo ben 31 punti nel solo secondo quarto. Buona gestione del vantaggio nell’ultima frazione di gioco nella quale Kuzmanic dà ottimi riferimenti interni e guida i suoi fino al 71-89 finale. Con questo successo i nostri ragazzi restano agganciati alle prime tre posizioni in graduatoria che garantiscono l’accesso alle Finali Nazionali.

Prossimo impegno giovedì 14 marzo alle 19.15 al Palazzetto Sport Center di Via San Marco contro la Dolomiti Energia Trentino.

Pallacanestro Trieste 2004 – Tezenis Verona 71-89 (40-45)
Pallacanestro Trieste 2004: Martucci 7, Dovera 5, Obljubech 16, Crnobrnja 4, Cossutta 5, Morgut 4, Gulic 9, Vecchiet 4, Desobgo 5, Paiano 5, Pesic 7, Guerrieri. All. Comuzzo
Tezenis Verona: Morati 7, Romani 3, Mbacke 9, Frosini M. 6, Frosini F. 9, Kuzmanic 18, Girotto 4, Airhienbuwa ne, Foddai 11, Righetti 6, Marchesini 6, Mazzoli 2. All. Gallea

Le parole di Coach Gallea al termine della gara: “Sapevamo che sarebbe stata una trasferta tosta ed insidiosa, se non altro perchè fare 3 ore e mezza di trasferta in un giorno scolastico porta sempre le sue insidie. Infatti, come ci era capitato a Cividale e a Udine, abbiamo avuto una partenza molto zoppicante. Durante il match siamo riusciti a trovare il giusto ritmo che ci ha permesso nell’arco dei 40 minuti di dimostrare la differenza di profondità tra le due squadre. Dopo i primi 10 minuti di gara sotto tono, siamo riusciti a tenere un’alta un’alta intensità per i restanti 30 minuti di gara mentre Trieste è un po’ calata e siamo riusciti a scavare il gap decisivo. Eravamo privi di Airhienbuwa e Mecenero, ci auguriamo di recuperare Theo per la partita fondamentale di giovedì contro Trento. In ogni caso, qualunque saranno gli interpreti, saremo pronti a disputare la miglior gara possibile.”