Under 19 alle Final Eight della Next Gen Cup. Gallea: «Non siamo i favoriti ma non per questo già sconfitti»

0
437

La Tezenis Verona si prepara alla Final Eight della Next Gent Cup, il torneo riservato alle formazioni Under 19 delle società di Serie A. Dopo la qualificazione ottenuta nel secondo concentramento di Trento, i gialloblù di coach Gallea sfideranno nel primo match la Nutribullet Treviso lunedì con palla a due alle ore 14:00. Sarà il secondo quarto di finale della competizione che seguirà quello tra Trieste e Trento. Le vincenti delle due sfide si incroceranno in semifinale. Dall’altra parte del tabellone Pesaro – Venezia e Milano – Tortona rappresentano le altre due gare. 

“Siamo alla vigilia di queste Final Eight della Next Gen – ha commentato coach Gallea – si tratta di un grande onore e di un grande risultato essere approdati a questo atto finale.  E’ vero che mancano alcune squadre considerate forti nel panorama dell’Under 19 Eccellenza italiana ma arrivare a questa Final Eight è sicuramente un grande risultato che premia il lavoro di tutto il settore giovanile della Scaligera Basket. Un settore giovanile che sta trovando realizzazione in questo percorso di crescita”.

Sull’appuntamento di Napoli, Gallea ha proseguito: “Nella prima gara affronteremo Treviso, formazione che ha vinto il girone del Nord Est dell’Under 19 Eccellenza ed è sicuramente una delle favorite al titolo di questa Next Gen oltre che nella corsa scudetto Under 19. Può contare su molti giocatori che già sono presenti nel roster della prima squadra, soprattutto Faggian che sta raccogliendo oltre 10 minuti di utilizzo medio. Oltre a lui anche altri giocatori di valore. Dal canto nostro veniamo da un campionato fatto di alti e bassi ma che ci ha visto competere con tante squadre; non partiremo con il ruolo di favoriti ma non per questo già sconfitti. Daremo il nostro meglio per conquistare l’accesso alle semifinali”