Tezenis ospita Udine, appuntamento alle 20.45

0
1273

Torna a giocare tra le mura amiche la Tezenis Verona che sfida all’Agsm Forum una delle formazioni più in forma del campionato, l’Apu Gsa Udine, reduce da 4 successi consecutivi. La squadra di casa proverà a riscattare la sconfitta del Paladozza in quella che si preannuncia un’altra battaglia sul campo con i giocatori giallobù che hanno chiamato a raccolta il pubblico veronese a spingerli come in occasione della sfida contro Mantova.
Anche coach Dalmonte si aspetta una partita tosta e difficile e parla così prima della partita: ” Affrontiamo una squadra che è in striscia positiva da quattro vittorie consecutive quindi con autostima e fiducia. Dobbiamo essere pronti a difendere casa nostra ed il nostro fattore campo.
Due guardie molto differenti tra loro ma allo stesso tempo compatibili. Veideman, di cui stimo moltissimo il Q.I. cestistico, da senso ed equilibrio alla squadra, qualità realizzative aggiunte a capacità di creare. Giocatore più aggressivo, portato ad una efficienza diretta, grande senso del canestro quale è, invece, Dykes . Un gruppo di italiani di valore ed esperienza consolidata formano il nucleo centrale a fianco di una variabile “impazzita”, atletismo quasi unico e raramente riscontrabile nel nostro campionato, quale è Diop. Per la consueta solida ed efficace organizzazione di Lardo Udine è una squadra scorbutica e difficile contro cui giocare, una squadra che sa esattamente cosa e come centrare i propri obiettivi sia difensivi sia offensivi.
E’ necessario essere pronti innanzitutto a contestare la loro taglia ed atletismo, a giocare una partita tatticamente complicata. Da parte nostra serviranno attente letture tecniche sposate ad un’energia di livello. Il nostro momento, il valore dell’avversario, la collocazione dentro il calendario fa si che ad oggi, la prossima sia la partita la più complicata da giocare”.