SHSC, viaggio nel mondo del Marconi

0
1959

marconi

Anche quest’anno il Marconi è pronto a competere all’High School Cup di Scaligera Basket con determinazione e grinta. L’anno precedente non siamo arrivati, con nostro dispiacere, al tanto desiderato podio ma il nostro attuale obiettivo è quello di vincere, ovviamente divertendoci. Crediamo che una squadra e uno staff come il nostro sia la combinazione ideale per ottenere in ogni caso ad un buon risultato.

IL ROSTER

Alessandro Torti ha 19 anni e frequenta la quinta superiore. Ha giocato a basket per 13 anni nella Scaligera e attualmente è in serie D nella Gemini. Gioca nel ruolo di guardia. È una persona chiusa ma socievole con molte convinzioni e certezze ma con altrettanti dubbi. Un’altra delle sue passioni oltre al basket è stare in mezzo alla natura.

Filippo Verità ha 18 anni, frequenta la quinta superiore. Gioca a basket da circa dieci anni, di cui la maggior parte alla Pgs Santa Croce prima di passare, la scorsa stagione, alla società Don Carlo Steeb con cui è arrivato secondo nel campionato provinciale. Come capitano ha buone speranze riguardo a questo torneo, con grandi prospettive per la squadra e di sicuro metterà in gioco anima e corpo per dare il massimo. È un ragazzo timido ma socievole, a cui non piace molto mettersi in mostra ma sul campo sa essere più che determinato.

Riccardo Fiumini ha 18 anni, frequenta la quinta superiore e ha giocato a basket fino a qualche anno fa nel Verona Basket ma poi per vari problemi ha dovuto smettere. È un ragazzo di grande energia che ha sempre voglia di muoversi e quando gioca è molto competitivo. Il basket rimane comunque uno dei suoi passatempi preferiti.

Alen Dizdarevic ha 17 anni, frequenta la quarta superiore e gioca a basket da quando era in prima media. Oltre alla pallacanestro gli piace la pallavolo anche se non l’ha mai praticata a livello agonistico. È un ragazzo socievole, altruista e a cui piace molto lavorare in squadra.

Matteo Meldo ha 15 anni, frequenta la seconda superiore e gioca a basket da ormai sei anni. È uno sportivo ma non pratica altre attività al di fuori del basket a livello agonistico anche se gli piacciono comunque in generale gli sport. È un ragazzo abbastanza introverso e timido, ma ciò non vuol dire che rifiuti la compagnia della gente. Anzi.

Enrico Conti ha 17 anni, frequenta la quarta superiore e gioca a basket da quando era all’ultimo anno di scuola materna, dunque circa all’età di cinque anni. Ha iniziato molto presto perché suo padre allenava e inoltre ha altri due fratelli più piccoli anche loro cestisti. Spera di riuscire a giocare per molto tempo e successivamente quando non potrà più farlo vorrebbe diventare allenatore. Quando non gioca a basket gli piace guardare serie tv e uscire con gli amici.

Davide Rossignolo ha 15 anni, frequenta la seconda superiore e gioca a basket da otto nel Verona Basket. Ascolta musica rap e oltre alla passione per il basket gli piace molto il football americano. Ha un carattere particolare, è sempre disponibile ad aiutare gli altri e si ritiene simpatico anche se è molto testardo e poco paziente.

Damiano Anselmi ha 16 anni, frequenta la terza superiore e gioca a basket da otto anni nel ruolo di centro/ala grande. Non pratica altri sport, ma d’estate gli piace muoversi in bici. Ha giocato due anni e mezzo nella Scaligera Basket ma poi è tornato nella sua squadra d’origine, ovvero il San Martino Basket. È una persona tranquilla, soprattutto quando è in campo. Inoltre è una persona molto determinata in ogni partita.

Davide Paroni ha 17 anni, frequenta la terza superiore ed è da dieci anni che gioca a basket a Peschiera del Garda. Quest’anno è la seconda volta che partecipa all’High School Cup. È molto carico e ottimista riguardo al torneo e soprattutto fiducioso di poterlo terminare nei migliori dei modi. È una persona timida a cui non piace mettersi in mostra. È anche una persona molto determinata.

Zeno Marini ha 18 anni, frequenta la quinta superiore e gioca a basket da quando aveva otto anni. Ha sempre giocato nel Valpolicella Basket, anche ora, nel ruolo di playmaker. Oltre al basket gli piace giocare a calcio e seguire il football americano. Ha un carattere tranquillo e molto competitivo, dunque è una persona a cui non piace perdere.

Alberto Elio ha 16 anni, frequenta la terza superiore e gioca a basket da quando aveva cinque anni. Attualmente ricopre il ruolo di guardia nella Pallacanestro Vicenza 2012 e con la sua squadra gioca nei campionati Under 18 Elite e Serie B. È un ragazzo tranquillo e nel tempo libero gli piace uscire con gli amici, leggere e giocare ad Nba 2016.

Pietro Dudine ha 16 anni, frequenta la seconda superiore e gioca a pallacanestro dalla seconda elementare nel Verona Basket. Nel tempo libero ascolta musica rap o house e la sua squadra Nba preferita sono i Milwaukee Bukcs. È una persona molto tranquilla e rispettosa a cui piace passare il tempo con gli amici al campetto.

Matteo Marano ha 17 anni, frequenta la terza superiore e ha giocato per otto anni a basket nella Polisportiva Basket Oppeano come playmaker o ala piccola mentre quest’anno ha iniziato ad allenarsi anche con la Gemini Basket da ala grande e centro. Il basket per lui è uno stile di vita e una passione di cui non riesce a fare a meno. È un ragazzo tranquillo che ha interessi verso lo sport e la logistica.

Giovanni Scala ha 18 anni, frequenta la quinta superiore e gioca a basket dall’età di sei anni. È sempre stato il suo sport preferito ed insieme all’informatica è una delle sue più grandi passioni. Grazie al basket ha vissuto molte emozioni, sia positive che negative, e spera di viverle anche in futuro. Un’altra grande passione della sua vita è la musica. Suona la chitarra.

Matteo Trentini ha 14 anni, frequenta la prima superiore e gioca a basket da otto anni. Vive a Verona e il suo sport preferito, come si potrebbe aver già intuito, è il basket e non smetterebbe mai perché questo sport secondo lui può dare emozioni che nessuno può provare se non gioca a questo sport fantastico. Si ritiene un ragazzo simpatico con molta grinta e voglia di spaccare il mondo quando è in campo.

Maria Giovanna Castellani ha 16 anni e frequenta la terza superiore. Ama molto lo sport, infatti ne ha praticati e ne pratica parecchi tra cui nuoto da quando aveva tre anni, tamburello, karate, pesistica, judo ed equitazione che senza dubbio è la sua passione più grande, che pratica attualmente e molto frequentemente. È una ragazza socievole, spontanea e solare.

Elisa Zanella ha 17 anni e frequenta il quarto anno. Ha praticato per circa cinque anni pallavolo e attualmente sta svolgendo un corso di zumba. Ha una buona capacità collaborativa e crede che lo spirito di squadra sia essenziale al fine di incoraggiare i compagni a dare il meglio.

Nicole Salizzoni ha 17 anni e frequenta la quarta superiore. Nonostante abbia praticato solo un anno di basket, quando ancora frequentava le medie, spera di essere di supporto e aiuto per l’intera squadra, facendole guadagnare il tanto desiderato primo posto. Si ritiene una ragazza testarda e competitiva.

 

LO STAFF

Mattia Pezzo ha 18 anni, frequenta la quarta superiore e ha praticato il basket per dieci anni. Ha cominciando dalla Gemini Basket per quattro anni per poi passare al Buster per tre anni. Nei due anni seguenti è stato alla Scaligera basket. Nell’ultimo poi è ritornato alla Gemini Basket per giocare in serie D ma ha dovuto rinunciare a questo impegno per la scuola, cosa che gli è dispiaciuta molto. Quest’anno nell’High School Cup ha il ruolo di coach. È un ragazzo molto permaloso e competitivo, vuole sempre e vincere.

Matteo Marchiori ha 18 anni, frequenta la quinta superiore e ha giocato a basket per dieci anni. Quest’anno nell’High School cup ha il ruolo di general manager. È un ragazzo altruista, riservato e tranquillo a cui piace ascoltare musica e stare in compagnia dei suoi amici.

Natasha Ochrim, io, ho 18 anni e frequento la quinta superiore. Ho praticato un paio di sport anni fa ma non essendo una persona molto sportiva ho abbandonato. Quest’anno faccio parte dell’High School cup come addetto stampa. Sono una persona che deve avere sempre tutto sotto controllo, che odia fare le cose con fretta e male. Mi piace leggere e ascoltare la musica.