SHSC: Messedaglia, pass per il PalaOlimpia

0
1818

Fracastoro2

Il primo aprile alle ore 14:30, al centro Consolini del Coni, si è disputata la partita valida per i quarti di finale del torneo Scaligera High School Cup. Lo scontro fra Fracastoro#2 (nella foto) e Messedaglia ha visto uscire vincitrice quest’ultima con un punteggio di 65-56.
Primo quarto. Il Fracastoro#2 parte subito in vantaggio e prende alla sprovvista la squadra avversaria che, dopo il time-out del coach Pasti, riesce a rimontare; ma il quarto si chiude 17-18 per gli avversari.
Secondo quarto. Il Messedaglia rimonta e lancia qualche frecciatina a Lorenzo Facchin, ex messedaglino passato alla squadra avversaria nel bel mezzo del torneo. La sirena suona sul 38-26 per il Messedaglia.
Terzo quarto. La partita è molto combattuta, la tensione sale, i due licei infatti sono storici rivali e in più vincere significherebbe poter disputare una partita al PalaOlimpia. Il Messedaglia raggiunge il massimo vantaggio con un distacco di 16 punti. Verso la fine però il Fracastoro#2 riduce leggermente il divario, così si torna in panchina sul 51-40.
Quarto quarto. Il Messedaglia sembra deconcentrato, mostrando gravi lacune in difesa e lasciando al Fracastoro#2 la possibilità di recuperare punti preziosi. A pochi minuti dalla fine è irrisoria la differenza di punteggio tra le due squadre e il numero dei falli aumenta esponenzialmente. Nonostante tutto il Messedaglia ha la meglio e la partita finisce 65-56.

Miglior giocatore del Fracastoro#2 è Giacomo Leardini che ha totalizzato 26 punti, mentre per la squadra del Messedaglia è Matteo Bianchi con 12 punti. Domenica prossima, 10 aprile, la semifinale al PalaOlimpia col Copernico.

Pietro Rossi e Giovanni Pierini, addetti stampa Messedaglia