Sconfitta amarissima per l’Under 17. Fuori agli spareggi, vince Vado 70-67

0
553

La Tezenis Verona Under 17 Eccellenza chiude la propria esperienza alle Finali Nazionali. Dopo la fase a gironi, lo spareggio viene vinto dalla Pallacanestro Vado che contro i gialloblù si impone per 70-67.

Amarezza in casa gialloblù per il finale punto a punto che sorride alla formazione ligure. A fare la differenza è stato il break di 5 a 0 della pallacanestro Vado nell’ultimo giro di lancette. Verona, avanti per 65-67 a 2 minuti dal termine, non ha saputo concretizzare il vantaggio cedendo il passo agli avversari.

Una gara equilibrata nel primo quarto ma all’inizio del secondo è Verona a premere sull’acceleratore e conquistare anche la doppia cifra di vantaggio. A metà della seconda frazione erano 11 i punti di vantaggio per i gialloblù (17-28) ma nel finale Vado riesce a riequilibrare le sorti chiudendo la prima frazione sul 35 pari. Secondo tempo equilibratissimo. Le due formazioni si rincorrono nel punteggio senza riuscire a piazzare il break decisivo. Si decide tutto negli ultimi due punti, dopo il +2 della Tezenis. Vince Vado che ai quarti di finale affronterà la Reyer Venezia.

Per la Tezenis Verona si chiude la stagione che segna per il secondo anno consecutivo la partecipazione alle Finali Nazionali di categoria.

Pallacanestro Vado – Tezenis Verona 70-67
Pallacanestro Vado: Mbeledogu ne, Peirone ne, Patrone ne, Stankovic 9, Bianchi ne Scarsi 6, Pellegrino 4, Tridondani 7, Migone 19, Serafini, Rondinini ne, Josovic 25. 
Tezenis Verona: Righetti 24, Romani 10, Mecenero 2, Bracesco 4, Cornale ne, Girotto 7, Diagne ne, Frosini F. 11, Bertoncin 2, Pittana 2, Stocco 2, Zumerle 3. All. Guadagnini