«Scaligera-aziende, binomio vincente»

0
1404

SORDELLI-VENTURI

Di seguito le dichiarazioni di Andrea Sordelli, Fabio Venturi e Alberto Bozza rispettivamente direttore dell’area organizzativa della Scaligera Basket, presidente di Agsm e assessore allo sport del Comune di Verona, che hanno aperto i lavori del secondo B2B della stagione nella sede di Agsm, culminato con la relazione di Marco Crespi, capo allenatore della Tezenis Verona, sul tema «Sense of urgency e aspetto motivazionale nelle aziende». L’incontro è stato moderato da Cristiano Liuzzo.

ANDREA SORDELLI, direttore area organizzativa Scaligera Basket: «Quando, un paio di mesi fa, qui in Agsm vedemmo la sala in cui siamo stasera pensammo subito che fosse la location ideale per un momento come questo, con la seconda tappa stagionale del percorso comune con le aziende partner. Volevamo proporre qualcosa di nuovo, sfruttando la grande capacità del nostro allenatore anche di creare parallelismi fra aziende ed una squadra sportiva. Per noi è il coronamento di qualcosa di nuovo, un ringraziamento a tutti i nostri sponsor senza i quali non si potrebbe fare grande pallacanestro a Verona. Fra le aziende partner c’è fra l’altro anche Agsm, padrona di casa, tornara con un contributo importante sulle nostre maglie da gioco».

FABIO VENTURI, presidente Agsm: «È un onore per noi essere sulle maglie di una società come la Scaligera Basket che rappresenta Verona in giro per l’Italia. La pallacanestro dà molto anche a livello giovanile, in città così come in provincia. È un piacere introdurre una serata di confronto come questa anche coi nostri quadri. Vedo coach Crespi con gli occhi del tifoso, sempre molto carico. E questa sua energia certamente riuscirà a trasmetterla alla platea. Agsm c’è dal 1898, è un’azienda al 100% pubblica con quasi 900 milioni di fatturato annui, quasi 1.700 dipendenti. Un gruppo notevole, così come lo è la Scaligera. In bocca al lupo alla squadra, augurandoci tutti che i prossimi mesi ci riservino traguardi ancora più importanti. E mi fermo qui, perché sono scaramantico».

ALBERTO BOZZA, assessore allo sport Comune di Verona: «Sono in carica da poco, dal 2 luglio, ma ho già potuto percepire con grande passione il mondo sportivo veronese di cui la Scaligera è una delle realtà storiche, con un assetto societario importante, con il coraggio e la determinazione di investire ancore per far crescere la pallacanestro veronese attraverso un lavoro che non è soltanto di campo ma a più mani, dalle istituzioni agli sponsor a sostegno dello sport. In cantiere c’è anche un progetto di riqualificazione del palasport, per far sì che ad un impianto che presto compirà 30 anni possa essere restituito a struttura-simbolo della città con la giusta luce, quella che il palazzetto merita. I successi nello sport non finiscono mai se ci crediamo tutti insieme».