«Rice ci darà energia, intensità e buoni tiri»

0
1492

Di seguito le dichiarazioni di Gianluca Petronio e Marco Crespi, direttore sportivo e capo allenatore della Tezenis Verona, sull’arrivo di Rayvonte Rice.
«Abbiamo inserito un giocatore giovane e con grandi potenzialità nel nostro roster – sottolinea Petronio – siamo stati colpiti dall’intensità e dall’energia con cui Rayvonte vive la partita e da quanto sia focalizzato nell’attaccare l’avversario usando tutte le armi a sua disposizione: dalla buona predisposizione al tiro alla capacità di battere l’avversario ed arrivare al ferro grazie alle sue ottime doti fisiche e strutturali. Queste ultime ben utilizzate anche in difesa lo mettono ai primi posti tra i migliori rimbalzisti del suo ruolo. È un rookie ed in quanto tale necessiterà di uno sforzo di adattamento non richiesto ad un veterano, ma dai colloqui che ho avuto con lui sono rassicurato dalla sua grande voglia di migliorare ed emergere, e dalla sua manifesta volontà di essere guidato verso i suoi ambiziosi traguardi da uno staff tecnico esigente e molto competente».
«Rayvonte – evidenzia Crespi – sa essere aggressivo in differenti situazioni di gioco. E questo lo porta ad avere efficienza nella distribuzione dei suoi tiri, da e al ferro, tiri da media distanza, tiri da tre, oltre ai falli subiti e ai conseguenti tiri liberi. Un giocatore che attacca ma che per tempo di passaggio e equilibrio del corpo sa essere in controllo».