Rassegna stampa: L’Arena 5 marzo 2015

0
1674

2000 - GANZ  BOSCA ESULTANO BARCELLONA

Tezenis, c’è la Coppa Italia. Rimini terra di conquista?

L’evento è stato presentato in pompa magna. Così come meritia. La sala giunta del municipio di Rimini ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di RNB Basket Festival 2015, che si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 marzo a Rimini Fiera. C’è la Coppa Italia. E c’è pure la Tezenis. La Regina che arriva in Riviera per essere sfidata. I gialloblù entreranno in ballo solo venerdì sera. Ad attenderli la vincente della sfida tra Manital Torino e Ravenna. «La Coppa è uno stimilo in più» ha ammesso capitan Giorgio Boscagin. E la Ramagli band si prepara a suonarle a tutti. Intanto, però, la presentazione.
EVENTI NELL’EVENTO. Marco Borroni, responsabile progetto RNB per Rimini Fiera spiega: «Tra il 6 e l’8 marzo Rimini Fiera diventerà il più grande palasport d’Italia, non solo per quanto avverrà sui campi, ma soprattutto per tutte le attività collaterali che vi si svolgeranno. Ringrazio Lega Nazionale Pallacanestro per aver condiviso con noi quest’evento, vogliamo che il basket possa trovare a Rimini il suo habitat ideale e che questo format possa confermarsi e consolidarsi. Stiamo infatti lavorando per offrire agli appassionati una tipologia di evento che possa appassionare e coinvolgere tutte le diverse anime della pallacanestro».
Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro aggiunge: «Con RNB usciamo dai palasport per entrare in Fiera, per un avvenimento che possa avvicinare nuovi appassionati alla pallacanestro. Ringrazio tutto il nostro staff per aver creduto in questo progetto, in questi mesi abbiamo lavorato con un partner di assoluto valore come Rimini Fiera per far sì che RNB Basket Festival possa essere un grande successo. Sono convinto che tutte le Società di questa Lega, non solo le qualificate alle Finali di Coppa Italia, abbiano compreso le potenzialità di questo evento e vi parteciperanno con convinzione e coinvolgimento».
MILLE ATTIVITÀ. Non solo sul parquet. La Scaligera Basket sarà protagonista anche fuori dal campo ad RNB Basket Festival, contenitore di eventi in programma alla Fiera di Rimini, in parallelo con l’IG Basket Cup Final Six A2. Le attività nello stand della Scaligera riguarderanno la vendita di articoli di merchandising con sconti e offerte speciali, distribuzione di materiale promo-pubblicitario e coupon-sconto della Funivia Malcesine-Monte Baldo ma anche degustazioni di prodotti del territorio veronese come gli aperitivi con Spumante Arnea della Casa Vinicola Sartori, i salumi Comal, caffè Pellini e merendine Mr. Day per i più piccoli. Sabato alle 18, vicini alla semifinale che la Tezenis Verona giocherà alle 20,45 contro la vincente della gara fra Torino e Ravenna, è in programma anche un aperitivo con i tifosi gialloblù. La Scaligera Basket, che raggiungerà Rimini con un pulmino offerto da Mercury, è presente a Rimini Fiera al padiglione Hall Sud, stand 18. RNB Basket Festival sarà aperto venerdì dalle 12 alle 19, sabato dalle 10 alle 19, domenica dalle 10 alle 17,30.
TUTTI PRONTI. Luca Gandini, ospite di TeleArena, presenta l’evento: «Ci arriviamo in buon momento. Troveremo avversarie temibili. Brescia sappiamo cosa può fare, sabato ha battuto Ferentino e anche contro di noi ha giocato una grande partita nonostante la sconfitta. Torino sta vivendo di alti e bassi, ma sulla gara secca è sempre un avversario difficile e lo stesso si può dire di Ferentino, anche se quest’ultima sta vivendo un periodo complicato. In più ci sono le due squadre di A2 Silver che possono dare fastidio, soprattutto Treviso che sta vivendo una stagione ricca di entusiasmo. Molto probabilmente in semifinale troveremo Torino e sarà una gara molto importante perché ci sarà un’atmosfera da playoff e sarà un test per vedere come riusciremo ad affrontarli in una situazione simile. Verona in passato è stata protagonista in competizioni simili, ha vinto una Coppa Italia quando la formula includeva anche le squadre di A1» .

Simone Antolini