Raffaele Ferraro per marketing e social

0
8861

FERRARO

La Scaligera Basket comunica l’arrivo di Raffaele Ferraro in qualità di responsabile marketing e comunicazione per i canali social. Bolognese, 33 anni, laureato nel 2008 in Direzione Aziendale, Ferraro ha fondato ad aprile di tre anni fa “La Giornata Tipo” su facebook, ora con oltre 130.000 followers su facebook, 22.900 su Twitter e 27.900 su Instagram oltre ad aprire nel 2014 il sito internet lagiornatatipo.it. Ferraro vanta una collaborazione con Sky, nel 2014 per i mondiali di calcio in Brasile e quest’anno per Christmas Day NBA, e ha realizzato la scorsa stagione l’evento benefico Teddy Bear Toss a Natale del 2014, nato da un’idea di Mario Castelli, che ha coinvolto tutti i campi di Serie A2. Grande appassionato di pallacanestro, praticato nelle serie minori fino alla C2, Ferraro ha collaborato nel 2015 con Mini Italia ideando quattro spot sulla nuova Mini a 5 porte che ha coinvolto anche Carlton Myers. Nel settembre del 2011 in piazza Maggiore, a Bologna, Ferraro ha inoltre organizzato un planking dedicato al tredicesimo compleanno di Google, utilizzando cento persone per formare una scritta umana “Google13”, ripreso da tutti i maggiori quotidiani nazionali. Nel marzo del 2013 ha organizzato un “Harlem Shake”, sempre in piazza Maggiore, che ha coinvolto tremila persone e generato su youtube oltre duecentomila visualizzazioni.