Penultima di regular season, domenica si va a Forlì

0
1118

La Tezenis Verona viaggia verso la penultima gara di regular season.
Domenica, con palla a due alle ore 18.00, i ragazzi di coach Dalmonte saranno impegnati contro la Unieuro Forlì, formazione già matematicamente salva e fuori dalla lotta per i play off; la formazione di coach Valli, in casa, ha costruito tantissimo nella propria stagione, mettendo ko anche le prime due della classe, Trieste e Bologna.
Coach Dalmonte, alla vigilia dell’impegno a Forlì, ha commentato: “Valore della partita: mantenere, con le nostre mani, vive le possibilità play off. Ci giochiamo questa chances contro Unieuro che ha dimostrato il proprio valore tecnico dentro la propria Arena ottenendo, nel girone di ritorno, ottimi risultati. Una squadra che ad oggi mostra una precisa identità ed una solida organizzazione. Identità offensiva dove Castelli, De Laurentiis e Diliegro offrono un contributo di grande solidità; identità dentro alla quale Naimy e Jackson “esplodono” in maniera sostanziale con il loro talento; un’identità che, a crescere, ha sfruttato i miglioramenti certificati nella seconda parte della stagione di Severini supportata da Falluca che garantisce una doppia dimensione da specialista.
Un’organizzazione difensiva di qualità; è inequivocabile che, nel tempo, Forlì è cresciuta. Un miglioramento per il quale va dato merito a Valli in quanto, le squadre che migliorano nel corso della stagione, premiano la qualità del loro “conducente”. Diffido di una squadra che non giocando per un obiettivo possa essere più…non esiste! Una squadra che vorrà chiude al meglio la stagione dentro le mura amiche in cui militano giocatori di un provato corretto senso morale ai fini di giocare la miglior partita possibile. Dovremo essere capaci di contenere il talento delle guardie, negare vantaggi per gli spot up di Severini e Falluca. Combattere con grande energia la solidità contro i tre lunghi che ruotano nelle posizioni interne. Idee chiare di come attaccare l’aggressività di Forlì”.