L’Under 14 espugna San Donà

0
1418

UNDER 14 SAN DONA

Domenica 22 febbraio la squadra Under 14 Elite della Tezenis Verona è andata in trasferta a San Donà di Piave per la seconda giornata della seconda fase del campionato.
Nel primo quarto la Scaligera riesce a convertire dalla lunetta con continuità mentre San Donà usa una rapida transizione offensiva per trovare canestri facili. La Tezenis chiude i primi 10′ minuti di gioco in vantaggio 16-13.
Nel secondo quarto cambia poco. San Donà si carica di falli, ma la Tezenis non riesce ad allungare il vantaggio sbagliando spesso da sotto canestro.
All’intervallo il tabellone dice 34-33 per i giovani gialloblu.
Al rientro dagli spogliatoi si alzano i ritmi della partita, la Scaligera prova a scappare, ma San Donà è precisa da dietro l’arco dei tre punti e resta a soli 5 punti di distanza (48-43) con l’ultimo quarto da giocare.
Verona prova ad ammazzare la partita, preme sull’acceleratore e non si ferma più. Alza la pressione in difesa (solo 7 i punti di San Donà nell’ultima frazione) e rubando qualche pallone scappa in contropiede allungando il vantaggio fino al +15 che arriva grazie a una tripla sulla sirena.
Finisce 65-50 per Verona che guadagna così due punti preziosi in chiave classifica.