«Lo sport? Emozione»

0
1460

2000 - ZANUS A CHE ARIA

Cristiano Zanus Fortes, team manager della Tezenis Verona, ha preso parte venerdì mattina a “Sportivamente a scuola”, iniziativa organizzata dalla rivista SportDi+ magazine in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, Coni Provinciale di Verona, Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi e Ufficio Sport e Turismo della Curia di Verona.
 L’incontro, il primo dei quattro in programma, si è svolto stamattina all’Educandato Statale “Agli Angeli” di Verona. Fra i temi approfonditi anche le tematiche legate al mondo giovanile grazie e all’importanza dello sport – inteso come momento di aggregazione e gioco – per la crescita psicofisica e intellettuale dei giovani. Gli atleti e i dirigenti presenti hanno portato la loro esperienza, raccontando la loro storia sportiva e come questa ha influito nella loro vita.
 Zanus Fortes ha parlato anche della partita di stasera fra Tezenis Verona e Centrale del Latte Brescia, a precisa domanda di una studentessa, Emma, tifosa della Scaligera Basket: «Ci si aspetta di vivere una grande emozione, lo sport è passione pura come testimonia anche il fermento che tutti stiamo vivendo. Da chi sarà sulle gradinate a chi come me è stato un giocatore professionista ma sente particolarmente partite così. Sentirsi vivi, già nelle ore precedenti, è il modo migliore per godersi lo spettacolo e percepire i messaggi che lo sport sa offrire. Naturalmente ci auguriamo tutti di vivere stasera un’emozione particolare, come quella della vittoria».