La Tezenis chiama Verona: sabato tutti all’AGSM Forum

0
1433

Vigilia di campionato per la Tezenis Verona che sabato, alle 20.45, affronterà in Gara 3 la FCL Contract Legnano.
Un appuntamento, davanti al pubblico di casa, che dopo le due vittorie esterne della formazione scaligera potrebbe già diventare decisivo con il match ball nelle mani degli uomini di coach Dalmonte.
L’allenatore della Tezenis Verona, presentando il terzo match, ha commentato: “Abbiamo vinto due battaglie. La “guerra” è ancora in essere, i nostri nemici arriveranno con rabbia, disperati certamente non domi. La loro rabbia e la disperazione sono aspetti che noi dobbiamo assolutamente combattere e controllare per definire questa sfida. Una terza battaglia combattuta con il desiderio di chiudere questa serie a casa nostra, nel nostro territorio, di fronte alla nostra gente.
A fine gara 2 ho chiesto alla squadra di ascoltarsi. Di ascoltare le emozioni, di fotografarle. Produrre e costruire le stesse all’interno di gara 3. Ho chiesto loro di sentire la soddisfazione di quanto costruito e di come giocato per ricordare le condizioni per la prossima palla a due. La consapevolezza che ciò che comanda è la compatta forza mentale di una squadra dove ognuno riconosce il proprio ruolo e quello degli altri nella strategia da utilizzare. Tra gara 1 e gara 2 sono cambiati i soggetti tecnico-tattici degli avversari, abbiamo cambiato i nostri, con probabilità altri cambiamenti da entrambe le squadre. Necessario essere pronti ad abbattere gli altrui ostacoli ed esalare le nostre qualità.
Un alleato speciale il desiderio di alzare le braccia dentro la nostra arena, davanti alla nostra gente, quel desiderio dovrà essere l’energia che ci guida per questa terza battaglia”.