La guida a Tezenis Verona – Roseto Sharks

0
1196

Tredicesima giornata di campionato. La Tezenis Verona, in striscia positiva da 6 gare, riceve Roseto che nell’ultimo turno è stata sconfitta a proprio domicilio da Treviso; appuntamento all’AGSM Forum domenica alle ore 18.00
E’ la penultima gara del 2018, la prima del doppio turno consecutivo casalingo (il 30 dicembre ancora in casa contro Udine).

Ecco le dichiarazioni di coach Luca Dalmonte: “Il percorso del campionato ad oggi ci ha insegnato che ogni singola partita, ogni singolo avversario crea criticità fronte alle quali è necessario avere una preparazione adeguata per raggiungere un livello di competitività che possa garantire il risultato. Roseto è una squadra che si contraddistingue rispetto alla media delle avversarie della nostra Lega per l’identità ben definita che si differenzia dall’ordinario. Difesa aggressiva, al limite dell’asfissiante, figlia di un atletismo ed energia diffusi. Un sistema offensivo dove il tutto campo, l’uno vs uno dei singoli, la presenza a rimbalzo in attacco sono le sorgenti principali della produzione. “Conoscere l’avversario nei suoi pregi da contenere, nei difetti da esaltare, come conosci te stesso” è una delle regole base per approcciarsi al duello della palla a due”.

Alla vigilia del match, Iris Ikangi ha dichiarato: “Ci apprestiamo a vivere una nuova gara importante, domenica contro Roseto. Un match che potrebbe darci un ulteriore conferma del buon lavoro fatto nell’ultimo periodo; il nostro obiettivo è quello di chiudere alla grande questo 2018 nei due match che giocheremo davanti al nostro pubblico. Però dobbiamo pensare ad una partita alla volta, ora dobbiamo rimanere concentrati sul match contro Roseto perché sarà una gara tosta, come lo sono tutte in questo campionato. Gli Sharks hanno un roster molto atletico, capace di variare situazioni tattiche all’interno del match: proprio per questo dobbiamo essere pronti su vari aspetti anche noi e tenere alto il ritmo del match. Giochiamo all’AGSM Forum, casa nostra, assieme al nostro pubblico che come sempre potrà darci quella spinta in più per avere tanta energia da mettere sul parquet”.

Note: Mattia Udom è in forte dubbio per il match tra Tezenis e Sharks. Dopo l’infortunio subìto sul campo di Ravenna, l’atleta questa settimana non si è allenato. Sarà game time decision.
All’AGSM Forum saranno presenti tutte le giovanili della Tezenis Verona che nel pre gara festeggeranno con un evento loro dedicato le imminenti festività.
Media: il match dell’AGSM Forum sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Tv.
Arbitri: D’Amato, Foti, Valleriani
Biglietteria: botteghini aperti dalle ore 16.30. Disponibili i biglietti per la singola partita e il Christmas Pack, che unisce il doppio match Roseto-Udine.