Istituto Salesiano S. Zeno

0
544

NON È MAI UN ACCONTENTARSI QUANDO SI SA DI AVER DATO IL MASSIMO
Istituto Salesiano San Zeno 

Oggi, Martedì 18 Febbraio, si sono svolte le partite della categoria Juniores del torneo High School Cup 2019/2020 presso il Palazzetto Gavagnin e la palestra di Scienze Motorie di Verona. La nostra scuola, l’Istituto Salesiano San Zeno, ha giocato inizialmente nella palestra contro l’Istituto Seghetti. Il primo tempo si è concluso con un solo punto di distacco, 7 a 6 a favore dei Salesiani, ciò sta ad indicare che entrambe le squadre erano davvero intenzionate a portare a casa la conquista. La partita poi è terminata 18 a 15 e il San Zeno si è aggiudicato la vittoria, così come nel secondo match, affrontando l’Istituto Ferraris, finito con il punteggio di 19 a 17, aggiudicandosi il primo posto del girone C nei quarti di finale. Purtroppo questa sfida, giocata all’interno del palazzetto contro l’Istituto Medi, è stata l’ultima per la nostra squadra dato che l’incontro è ultimato 14 a 20 a favore del team avversario. Entrambe le scuole hanno combattuto fino all’ultimo con tutte le loro forze ma alla fine ha vinto il migliore. Questa sconfitta, tuttavia, non ci ha demoralizzati, grazie anche al fatto che i primi due successi non sono stati facili da raggiungere perché gli avversari erano davvero forti e questo non ha demotivato i nostri ragazzi, nonostante la sconfitta finale, perché sappiamo di aver dato il massimo e lo abbiamo dimostrato giocando bene in tutte e tre le gare, in particolar modo nelle prime due, dove abbiamo difeso e attaccato con le unghie e con i denti per cercare di arrivare al risultato migliore e di questo ne andiamo molto fieri.

In merito a questo, il nostro team prende molto in considerazione una citazione del famoso ex giocatore Michael Jordan: “I can accept failure, everyone fails at something. But I can’t accept not trying again”. Crediamo sia un messaggio molto significativo da trasmettere ai ragazzi, non solo per quanto riguarda lo sport, ma in qualsiasi campo, molto più che vincere una partita, perché si sa, la gara più importante è la vita stessa.

Ora non resta che attendere il giorno 10 Marzo dove vedremo i nostri e gli altri Allievi delle varie scuole battersi per il risultato migliore.