Esordienti, quarto posto a Folgaria

0
1521

ESORDIENTI FOLGARIA

Si è chiusa con un buon quarto posto finale l’avventura della squadra Esordienti della Tezenis Verona al 3° Torneo Magnifica Comunità di Folgaria, che si è giocato tra sabato 25 e domenica 26 aprile.
I giovani gialloblu hanno esordito molto bene nel loro girone battendo nella prima gara il San Martino di Lupari col risultato di 66-11.
La seconda sfida è stata molto più difficile perché vedeva di fronte il Cusano, la squadra più forte vista a Folgaria che ha dominato e vinto il torneo. Contro di loro la Tezenis ha perso 89-40, ma nonostante il passivo, la prova non si può definire del tutto negativa, visto che nessuna delle altre compagini che hanno affrontato il Cusano è riuscita a segnare più di sette punti contro di loro.
Il secondo posto nel girone ha permesso alla Scaligera di poter giocare la finale per il terzo posto contro il Posal Sesto San Giovanni. La partita è stata molto equilibrata, ma alla fine i giovani gialloblu si sono dovuti arrendere per soli due punti. E’ finita 39-37 per gli avversari.
Nonostante tutto, il torneo si è rivelato un’esperienza bella e importante, dalla quale i giovani gialloblu hanno sicuramente ricavato insegnamenti utili e tanto divertimento.