Contro Bergamo per rialzarci

0
1015

 

Terza giornata del girone di ritorno per la Tezenis Verona. Domenica, alle ore 18.00, appuntamento all’AGSM Forum per il match contro Bergamo.

Una partita che porta con se un significato particolare. La Scaligera Basket, infatti, abbraccia Unicef per un importante progetto e per ogni biglietto intero venduto verrà devoluto un euro in beneficenza.

“Extramotivazione per essere al Palazzo domenica: un sorriso insieme con l’Unicef – ha commentato coach Dalmonte – Un euro per regalare sollievo a chi meno fortunato di noi necessita. Combattere la nostra pigrizia quotidiana per devolvere un aiuto sostanziale”.

Bergamo è un avversario da prendere con le pinze, soprattutto per la volontà di rifarsi dopo le ultime partite di campionato. La vittoria in casa contro Udine è stato l’ultimo acuto della squadra di coach Ciocca, lo scorso 23 dicembre.

“Non esistono partite semplici – ha proseguito Dalmonte – esistono partite con differenti difficoltà. Ci aspettiamo una squadra diversa rispetto a “ieri” perché Bergamo con l’innesto di Hollis cambierà fisionomia. Le acclarate qualità del giocatore ex Varese per il nostro campionato ma soprattutto le sue caratteristiche faranno di Bergamo una squadra molto più perimetrale. Necessaria l’attenzione “contro” i lunghi (Hollis, Fattori, Sergio) che possono aprire il campo fino ai tre punti in ogni situazione di blocco sulla palla, così come determinante sarà la responsabilità individuale contro gli esterni che godranno di maggiori spazi per attaccare gli uno contro uno (Solano, Mascherpa, Sanna).

Difensivamente mi aspetto un incremento dell’aggressività. Cambi sistematici e zona match up ci forzeranno a letture intelligenti affinché le scelte tattiche di Bergamo non condizionino la nostra aggressività e il nostro flusso offensivo”.