“Basket on the road”, il camp negli USA

0
1592

Dieci giorni dall’altra parte dell’oceano per mettere assieme sport e cultura. E’ la sintesi del nuovo progetto “Basket on the Road” che dal 22 giugno al 2 luglio offre la possibilità a 20 ragazzi, nati tra il 1999 e il 2004, di volare in Florida, alla Mater Academy High School, per vivere un’esperienza indimenticabile. Due settimane basate principalmente sul basket, da vivere assieme ai coetanei americani, al quale verrà aggiunto un importante momento di crescita per la lingua inglese dei ragazzi.
Di grande prestigio la location che ospiterà il camp a stelle e strisce. La Mater Academy High School è, infatti, un istituto scolastico a ranking riconosciuto tra i migliori degli Stati Uniti con oltre 2.104 iscritti e il 98% di studenti diplomati. Situato nel distretto di Hialeah, i suoi studenti vengono accettati in oltre 105 università americane, tra cui UCLA, Princeton, Syracuse, Perdue, New York University e Harvard.

BASKET:
Direttore tecnico del campo sarà coach Shakey Rodriguez, veterano dell’High School BAsketball con oltre 28 anni di carriera. Le sessioni di allenamento saranno svolte insieme a 20 atleti americani di pari età e si lavorerà per migliorare le capacità tecniche individuali con sessioni differenziate in base all’età ed al livello tecnico. Saranno comunque previsti tornei cinque contro cinque con esercizi a tutto campo.

INGLESE
Le lezioni d’inglese si svolgeranno durante le prime ore della giornata e saranno tenute dagli insegnati di in lingua Verona, partner nel progetto e sponsor di Scaligera Basket da anni. Sarà dato ampio spazio alla conversazione e la lingua inglese verrà utilizzata sia in classe che sul campo di gioco.
“I ragazzi – dice Andrea Sordelli, responsabile marketing e commerciale di Scaligera, nonchè ideatore del camp – troveranno strutture adeguate, situazioni di gioco e didattiche molto stimolanti. E poi, non solo basket, ma anche escursioni al Parco Nazionale delle Everglades alla ricerca di alligatori, sulle spiagge della famosa Miami Beach e una partita di baseball al Marlin’s Park”.

Per tutte le info www.basketontheroad.it