Basket a Scuola, alle “Giuliari” grande entusiasmo per Umeh!

0
3010

UMEH SCUOLA

Martedì 10 marzo, alla Scuola Primaria “B. Giuliari” di Verona, è andata in scena la seconda tappa del programma “Easy Basket a Scuola” che ha visto come protagonista il giocatore della Tezenis Verona Michael Umeh.

Umeh, accompagnato dal team manager Cristiano Zanus Fortes e dal responsabile del settore giovanile e organizzatore dell’evento Simone Guadagnini, è stato accolto con grandissimo entusiasmo da tutti gli alunni. Inoltre, quando i ragazzi sono stati informati della recente conquista dell’IG Basket Cup e del titolo di MVP della Final Six vinto dall’americano, hanno cantato un coro in suo onore per congratularsi, divertendo non poco il giocatore.

Mike ha poi risposto alle domande e alle curiosità degli studenti, rimanendo molto sorpreso dal fatto che molti di loro si rivolgessero a lui direttamente in inglese. La giornata è poi proseguita all’insegna del divertimento e della pallacanestro, con foto, autografi e tante gare di tiro. Alla fine ci si è dati tutti appuntamento per il 12 aprile, quando tutti i bambini coinvolti nel progetto saranno invitati al PalaOlimpia ad assistere gratuitamente alla gara di A2 Gold tra Tezenis Verona e FMC Ferentino.

Il prossimo appuntamento per progetto “Easy Basket a Scuola” sarà il 24 marzo all’istituto “Murari” di Valeggio sul Mincio.