Academy anche a Bussolengo e San Michele con Bears e Biddy

0
1148

Altre due realtà si affiliano alla Scaligera Basket Academy. Un progetto che dopo il primo evento con coach Corbani, ha suscitato ancora interesse nelle società di base del territorio veronese e non solo.

I due nuovi ingressi sono di Bears Basket Bussolengo e Biddy Basket, realtà di San Michele.

ASD Bears Basket Bussolengo nasce nel 1982 ed oggi conta circa 210 ragazzi iscritti, dai 4/5 anni fino alla prima squadra che milita nel campionato di Promozione. La maggior parte dei ragazzi viene da Bussolengo, ma alcuni anche dai paesi vicini: Verona, Pescantina, San Pietro in Cariano, Fumane, Lazise, Pastrengo, Castelnuovo, Sona e Lugagnano. I ragazzi sono accompagnati da esperti allenatori che esercitano l’attività di coach da molti anni e sanno coniugare educazione, agonismo e divertimento. Ognuno di loro ha come obiettivo quello di far crescere i ragazzi, non solo dal punto di vista fisico ma anche sotto l’aspetto umano. Per ASD Bears Basket Bussolengo, infatti, la pallacanestro è il mezzo e non il fine. Uno strumento pedagogico e di impronta sociale per il nostro territorio, che possa essere momento di aggregazione per bambini/e, ragazzi/e provenienti da diverse esperienze e culture. “Gli orsi” come vengono semplicemente chiamati gli iscritti, partecipano ai vari campionati provinciali FIP (quest’anno nella categoria Esordienti, Under13 e Under 18) e CSI (Under 16), mentre con il Minibasket ha aderito al circuito Westar (unione di varie associazioni sportive della zona vicino al Lago di Garda). Davide Guglielmi iniziò a muovere i primi passi sul campo da basket con i Bears Basket Bussolengo.

Biddy Basket San Michele è una realtà che si occupa esclusivamente di minibasket. Il motto è proprio “Minibasket a San Michele, dalla parte dei bambini” riflette l’intento di dare la possibilità ad ogni nuovo  partecipante di iniziare in qualsiasi momento dell’anno a giocare secondo le proprie capacità. Durante la stagione sono previste partite, per chi lo desidera, finalizzate alla crescita personale. L’intento del centro minibasket è di dare a tutti la possibilità di far centro.