Scaligera High School Cup, scatto-Galilei #1

0
2016

EINAUDI-GALILEI#

Scaligera High School Cup parte nel segno del Galilei #1, che si è imposto 63-70 a casa dell’Einaudi nella gara giocata lunedì 1 febbraio dalle 11:30 nella palestra di via San Giacomo, a Verona, valida per il Girone Sud.

Di seguito il racconto della partita a cura degli addetti stampa delle due squadre.

 

QUI EINAUDI. Lo scontro tra Einaudi e Galilei è stato spaziale! Le squadre erano davvero cariche e nell’aria si respirava tanta determinazione per portarsi a casa la vittoria. La partita si è chiusa con il punteggio di 63-70 per il Galilei. Bisogna riconoscere il merito ai ragazzi per essersi impegnati veramente tanto, ma il vero protagonista della partita è stato Sebastian Barba, giocatore dell’Einaudi, 167 cm di potenza, che non aveva nulla da invidiare ai giganti del Galilei, piccolo ma agile e veloce. Alla fine per lui 24 punti. L’Einaudi è pronto ora a scontrarsi contro la seconda squadra del liceo Galilei il 16 febbraio nella succursale del Galilei. Possibile rivincita? Lo scopriremo presto!
Smeralda Corrias

 

QUI GALILEI #1. Esordio positivo per il Galilei #1 in trasferta contro l’Einaudi. Nella partita delle 11.30 che ha aperto il torneo Scaligera High School Cup il team ospite è riuscito a portare a casa il risultato, vincendo 70-63.
L’incontro si è sbloccato già nei primi secondi con un primo canestro del capitano Pietro Fazioni, che ha trascinato la squadra nel primo periodo, terminato sul 13-21.
Nel secondo quarto il Galilei #1 ha subito la netta reazione della squadra di casa, che ha sfruttato i numerosi errori dovuti ad una progressiva perdita di lucidità. Né i tiri liberi messi a segno da Alberto D’Onofrio né il canestro del giocatore appena sceso in campo Mirko Bortolotti sono riusciti a risollevare le sorti della squadra. All’intervallo il team Einaudi conduce la partita 37-32.
Cambia l’approccio dei giocatori galileiani alla ripresa, con tanto carattere in più emerso anche grazie alle parole di coach Andreetto. Con un parziale di 11-20 gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio grazie anche ai punti messi a segno da D’Onofrio, miglior realizzatore del match insieme al giocatore dello schieramento opposto Sebastian Barba. Sfruttando sotto canestro la sua altezza, D’Onofrio ha messo in forte difficoltà fin da subito la difesa avversaria che faticava a contenerlo.
Nell’ultimo quarto il team Galilei ha consolidato il vantaggio, terminando il match con 7 punti di margine.
Nonostante il pubblico non fosse quello delle grandi occasioni, la squadra ha percepito il calore e l’appoggio dei propri tifosi che l’hanno seguita in questa trasferta.
Comincia così nel migliore dei modi l’High School Cup per il team Galilei #1 che nel prossimo turno del girone sarà impegnato nella sfida interna con la Galilei #2.
Ester Biem