Home News Breaking News Presentata la stagione del settore giovanile

Presentata la stagione del settore giovanile

0
Si è svolta questa mattina nella sede di via Cristofoli la presentazione della stagione sportiva 2017/2018 del settore giovanile della Scaligera Basket. Sono intervenuti Franco Marcelletti e Luciano Scapini, rispettivamente responsabile e direttore organizzativo del settore giovanile, che hanno presentato campionati e progetti per questa stagione. Le squadre U18 e U16 allenate da Franco Marcelletti parteciperanno al campionato di eccellenza Veneto così come l’U15 allenata da Simone Guadagnini. Le squadre U14 e U13, allenate rispettivamente da Simone Guadagnini e Michele Dall’Ora, parteciperanno invece ai campionati Gold che sono andati a sostituire i campionati Elite e che comprendono la zona di Verona e Vicenza mentre gli Esordienti, allenati da Daniele Dal Maso, parteciperanno al loro campionato di categoria ed all’U13 Silver entrambi a livello provinciale. Infine il Minibasket, con i suoi 5 centri parteciperà a vari campionati aquilotti a seconda dell’età.
“E’ il secondo anno ormai come responsabile del settore giovanile qui alla Scaligera – commenta Marcelletti – sono stato chiamato qui con l’obiettivo di costruire giocatori che possano diventare utili alla prima squadra ed è questo quello a cui puntiamo. Dal mio punto di vista i giocatori si costruiscono facendoli giocare, preparandoli in ruoli futuribili e partecipando a campionati importanti come quelli che andremo ad affrontare misurandosi con giocatori e squadre preparate. Vorrei oltretutto ringraziare anche le società del territorio che permettono ai loro giocatori più interessanti di venirsi ad allenare in un contesto competitivo mettendosi alla prova contro i giocatori migliori delle categorie perchè solo così possono crescere. Queste società fanno un eccellente lavoro tecnico e sociale e tengo a precisare che una volta finito il percorso i giocatori che non entrano nel giro delle serie maggiori tornano alla base. Per quanto riguarda il minibasket – chiude il responsabile – l’apertura di un quinto centro certifica un lavoro sociale che porta il nome Scaligera in sempre più quartieri di Verona permettendo anche un miglioramento a livello tecnico”.
Ecco le squadre che, a vario titolo, hanno consentito ad alcuni giocatori di vestire la maglia di Scaligera Basket: Buster Basket Verona; Gemini Basket; Verona Basket; Arilica Basket Peschiera; Valpolicella Basket; XXL Pescantina; Cerea Basket; Pallacanestro San Bonifacio; Bears Bussolengo; Mozzecane; Grizzly Grezzana; Cestistica Verona; CUS Verona; Bardolino; Zevio; Virtus Isola Della Scala.
Exit mobile version