Who’s next: Roseto Sharks

0
778
Analizziamo il prossimo avversario della Tezenis: Roseto.
Gli Sharks dopo la salvezza conquistata la passata stagione al secondo turno dei play-out contro Napoli, sono ripartiti da zero. La base da cui si è partiti in terra abruzzese, è l’interessante accordo biennale con il florido vivaio della Stella Azzurra Roma. Fin qui la stagione dei biancoblu recita di un tredicesimo posto (8 punti) in classifica, a fronte di 4 vittorie e 8 sconfitte. Attenzione però a non sottovalutare la formazione allenata da Germano D’ Arcangeli, perché anche nell’ultimo turno Roseto è stata sconfitta solo negli ultimi minuti da Treviso, indice di una pericolosità e sintomo di una squadra in crescita.
Squadra giovane, atletica e aggressiva. Person è il go to guy che crea per se stesso e per gli altri attraverso pick and roll e 1 contro 1, in cabina di regia Nikolic gioca da playmaker puro affiancato da una guardia esplosiva come Rodriguez e da un realizzatore come Bushati
Nella posizione di ala piccola si alternano Akele e Eboua, giovani di sicuro interesse cui piace giocare tanto 1 contro1 sia spalle che fronte a canestro.
Il centro titolare è Sherrod che abbina buoni movimenti spalle a canestro a grande dinamicità e presenza a rimbalzo offensivo.
Dalla panchina si alzano l’ex veronese Pierich, specialista del tiro oltre l’arco e tanti buoni giovani del vivaio Stella Azzurra.
Roseto Sharks:
  • Punti in classifica: 8 (4v,8p)
  • Posizione in classifica: 13
  • Medie: 76.8 punti per partita, 49% 2 punti, 34% 3 punti, 72% tl, 35.9 rimbalzi, 14.2 assist, 79.2 valutazione
  • Migliori realizzatori: Person (18.5), Sherrod (13.8), Akele (13.2)