Under 18: orgoglio Tezenis, battuto il Petrarca Padova

0
1023

Nella terza giornata di ritorno del girone A del campionato d’eccellenza, gli Under 18 di Franco Marcelletti tornano alla vittoria dopo lo stop esterno di Reggio Emilia. I giovani gialloblù lo fanno nel migliore dei modi, battendo il Petrarca Padova dopo una partita punto a punto, in un Don Calabria gremito.

Partita punto a punto, che ha visto i giovani della Tezenis affondare l’allungo decisivo nell’ultimo minuto di gioco: una prestazione corale convincente, su cui spicca senza dubbio la fantastica produzione offensiva di Oboe (28 punti per lui).

Ecco il commento di coach Marcelletti al termine dell’incontro: « Una partita durissima contro un’avversario ben allenato, ben strutturato sia tecnicamente che fisicamente. L’ incontro è stato in equilibrio dall’inizio alla fine, con il Petrarca che è stato a lungo avanti nel punteggio. Noi abbiamo avuto il merito di restare sempre in partita, i ragazzi sono stati eccellenti in difesa, anche quando in attacco non riuscivamo a trovare soluzioni. Negli ultimi due minuti siamo riusciti a mettere la testa avanti con buone soluzioni da tre punti e capitalizzando in lunetta i falli subiti. Una prova di maturità importante da parte dei ragazzi, che sono stati bravi a crederci fino alla fine, superando i momenti di difficoltà precedenti».

Tezenis-Petrarca 60-52 (p.t. 33-33) Tezenis: Oboe 28 (4a.) Guglielmi 12, Cacciatori 8(10r.), Tondini 5, Sackey 4, (9r.), Beghini 2., Mozzini 1., Vicentini, Benetollo, Van der Knaap,  Torti, Basaglia. All.Marcelletti