Under 18: espugnata Padova al fotofinish

0
1052

Grande vittoria degli Under 18 che hanno espugnato per 63-65 il campo della Virtus Padova: una partita tiratissima, in cui è  stato necessario un tempo supplementare per far si che la truppa di coach Marcelletti portasse a casa il risultato.

Dopo che la Tezenis ha recuperato lo svantaggio di 5 punti negli ultimi minuti, i gialloblù hanno avuto anche il tiro per la vittoria sul 58 pari: la rimessa sbagliata dai padroni di casa ha portato Oboe a tirare allo scadere, ma la palla è stata sputata dal ferro. Nell’ overtime punto a punto, il canestro decisivo è stato realizzato in tap-in da Sackey per la vittoria di Verona.

Giustamente soddisfatto coach Marcelletti al termine della gara: « Grandissima prova dei ragazzi, hanno vinto una partita durissima e tirata fino all’ ultimo secondo del supplementare contro una squadra compatta, solida, che sul suo campo aveva già dimostrato di che pasta era fatta, battendo anche Cantù. Proprio per questo motivo, la vittoria assume di significato maggiore: siamo riusciti a stare sempre in partita con grande equilibrio e anche quando abbiamo subito dei break li abbiamo poi recuperati. Devo dire che il merito dei ragazzi è stato quello di non aver mai mollato pur tra qualche errore, giocando con una mentalità vincente nel senso che ci abbiamo creduto fino alla fine. E’ veramente un bel passo in avanti e un’importante presa di fiducia da parte di tutti i ragazzi».

Miglior realizzatore per la Tezenis è stato Oboe : per lui doppia doppia con 21 punti e 10 rimbalzi, così come per Sackey (14+14) mentre Guglielmi è stato chirurgico dalla lunga distanza (4 su 5 per 14 punti totali).

Prossimo impegno per i gialloblù lunedì 3 dicembre alle 20:30 sul campo della NBB Brescia.

Virtus Padova-Tezenis  63-65 dopo t.s. (P.t. 28-29)( 58-58). Oboe 21(10r.), Guglielmi 14 (4/5 3p.), Sackey 14(14 r.), Cacciatori 5, Beghini 3, Vicentini 2, Mozzini 2, Tondini 2, Van der Knaap 2, Torti, Basaglia. All. Marcelletti