Under 14, vittoria autoritaria contro San Donà

0
1716

2000 - U14 (4)

Continua la seconda fase del campionato degli Under 14 Elite, impegnati nella seconda giornata di ritorno in casa contro il San Donà di Piave.
La Tezenis inizia concentrata e tra secondi possessi e un buon gioco senza palla chiude il primo quarto avanti per 18-14. Nel secondo quarto grazie ai molti viaggi in lunetta la Scaligera riesce a mantenere un buon vantaggio nonostante una difesa non sempre attenta. Il tabellone alla pausa lunga dice 34-24 per i giovani gialloblu.
Al rientro dagli spogliatoi la Scaligera prova a chiudere la partita schierando in campo un quintetto reattivo in difesa. Il divario si allarga fino al +15, ma San Donà non molla e riesce a contenere lo svantaggio. All’ultimo minibreak la Tezenis conduce 45-36. Nell’ultimo quarto gli ospiti provano la rimonta decisiva aumentando l’intensità difensiva, ma un attacco attento permette alla Tezenis di non perdere mai le redini del match e non di far avvicinare gli ospiti a meno di 6 punti. Il punteggio finale è 63-53 a favore della Scaligera.