Under 13, sconfitta di misura col Buster. Ora la Final Four.

0
1558

UNDER 13 VS BUSTER

Ultima partita di campionato per la squadra Under 13 della Tezenis Verona. L’ultimo avversario del girone di ritorno è il Buster, squadra che all’andata aveva vinto approfittando del fatto che i giovani gialloblu rimasero in partita per solo 15 minuti.
Ieri 7 aprile, i ragazzi sono entrati in campo con il piede giusto, giocando due quarti di un buon livello difensivo e arrivando a metà partita in vantaggio 25-18 grazie anche a delle buone percentuali dalla lunga distanza.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga gli avversari hanno recuperato il divario, ma subito la Scaligera ha risposto ed è riuscita a chiudere il terzo quarto avanti 36-33. L’ultima frazione è proseguita in equilibrio fino a 4 minuti dalla fine quando entrambe le squadre erano ferme a 40 punti. Gli ospiti a quel punto hanno trovato l’allungo decisivo con un tiro dalla lunga distanza e un paio di canestri dovuti a sviste difensive e si sono portati avanti di 7 punti. Il divario è rimasto tale fino alla sirena finale. E’ finita 45-52.
A parte la sconfitta si può essere soddisfatti della prova della squadra che ha migliorato la prestazione dell’andata ed è comunque riuscita a concludere la seconda fase del campionato al terzo posto dietro al Buster e al Verona Basket.
Tale piazzamento permette ai ragazzi della Tezenis di qualificarsi per la Final Four che si terrà a San Bonifacio il 18 e 19 aprile. In semifinale i giovani gialloblu se la vedranno con il Verona Basket.