Contro Treviso la Tezenis recupera ma cede nel finale (87-74)

0
1505

De’ Longhi Treviso – Tezenis Verona 87-74 (18-9, 24-21, 20-31, 25-13).
Treviso: Listuzzi 1, Epifani 3, Burnett 20, Sarto 3, Alviti 5, Wayns, 7, Antonutti 18, Barbante, Imbrò 14, Chillo 16, Saladini e Agbortabi ne. All. Menetti.
Tezenis Verona: Dieng 4, Ferguson 10, Amato 3, Candussi 16, Henderson 14, Maspero 4, Udom 10, Quarisa 4, Severini 5, Ikangi 4. All. Dalmonte

Sul campo di Montebelluna la Tezenis Verona scende in campo per la terza amichevole stagionale contro la De’ Longhi Treviso che si impone con il punteggio di 87-74. Per i ragazzi di coach Dalmonte un nuovo passo nella fase di preparazione verso il prossimo campionato di Serie A2 Old Wild West; prossimo appuntamento sabato prossimo, nel quadrangolare di Parma.

Rispetto a San Bonifacio, Dalmonte recupera pienamente Dieng, precedentemente rimasto a riposo precauzionale, e schiera in quintetto Amato in cabina di regia, con Henderson, Dieng, Udom e Candussi a completare la formazione iniziale.

Inizia il match e il primo quarto è frastagliato. Treviso gioca con intensità e trova buone percentuali al tiro mentre la Tezenis, sotto questo aspetto, fatica a dare continuità al proprio punteggio. La De’ Longhi ne approfitta, allunga con il massimo vantaggio di 9 punti raggiunto proprio sulla sirena che chiude il primo quarto (18-9).

Antonutti è il protagonista del secondo. La Tezenis continua a trovare con scarsa costanza il canestro mentre Treviso recupera un nuovo massimo vantaggio. 12 i punti che distanziano le due formazioni alla sirena che porta le squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo (42-30).

Per la Tezenis la musica cambia nel terzo periodo mettendo in campo una prova più continua e fluida, trovando con continuità al tiro. I gialloblù riescono ad attaccare con maggior incisività il canestro, trovando anche soluzioni esterne mentre Treviso subisce la difesa scaligera che stringe le maglie e recupera punto dopo punto. Il primo vantaggio del match della Tezenis lo firma Candussi, andando a mettere dentro il 48-49 a 4:42 dalla chiusura. E’ l’inizio di un punto a punto continuo, fino alla sirena dell’ultimo quarto dove Verona insegue di punto (62-61).

La De’ Longhi ritrova qualità di gioco in attacco ed intensità in difesa e mette in difficoltà la Tezenis trovando canestri con continuità. Verona fatica a trovare le contromisure, perdendo via via contatto con la formazione guidata da coach Menetti. Alla sirena il tabellone recita 87-74.