Tezenis U18, splendida vittoria contro Legnano

0
1863

Tezenis Verona – Legnano 59-54 (p.t. 33-30)

Tezenis Verona: Sackey 13, Tondini 13, Mozzini 11, Torti 8, Capponi 7, Vicentini 4, Cacciatori 2, Tommasetto, Ruffo, Benettollo, D’Onofrio, Kasse. All. Marcelletti.

Bellissima vittoria della Tezenis Verona U18 che, nell’ultimo turno casalingo, super l’A.B.A. Legnano 59-54. Una vittoria che impreziosisce il percorso dei ragazzi di coach Marcelletti nella seconda fase del campionato Eccellenza che si concluderĂ  lunedì sul campo della Blu Orobica. La Tezenis si presentava al match senza i tre giocatori aggregati alla prima squadra e con 4 ragazzi dell’U16 a referto mentre Legnano annoverava tra le sue fila Berra, sceso in campo nella gara 3 dei quarti playoff di Serie A2. I ragazzi gialloblĂą hanno messo sul campo una grande intensitĂ  difensiva ed un gioco ordinato e di squadra in attacco che gli ha permesso di condurre la gara dall’inizio alla fine, resistendo ai tentativi di rimonta della squadra lombarda. Venerdì sera è prevista la partita tra la Blu Orobica e Legnano che sancirĂ  se la Tezenis avrĂ  ancora possibilitĂ  di qualificarsi al terzo posto vincendo l’ultima giornata a Treviglio.
“Questa vittoria ha un valore altissimo al pari di quelle contro Trento – ha commentato coach Marcelletti – arrivata al termine di una grandissima prestazione contro una squadra molto solida. Sono state premiate la soliditĂ  difensiva, il gioco di squadra e la voglia di questo gruppo che si è dimostrato molto coeso anche dopo l’inserimento di quattro giocatori provenienti dall’Under 16. L’ultima giornata a Treviglio sarĂ  un’ulteriore occasione di crescita e miglioramento per questi ragazzi”.