Tezenis U18, ko a Trieste

0
1876

Trieste – Tezenis Verona 75-51 (p.t. 33-27)

Tezenis Verona: Oboe 16, Sackey, Guglielmi 9, Mozzini 6, Dieng 5, Cacciatori 2, Tondini 1, Morbioli, Ruffo, D’onofrio, Tommasetto. All. Marcelletti.

La Tezenis Verona Under 18 viene sconfitta a Trieste 75-51 e vede allontanarsi la possibilitĂ  di qualificazione agli spareggi del campionato Eccellenza a quattro giornate dalla fine della seconda fase. Il primo tempo è positivo con i ragazzi gialloblĂą che giocano alla pari con la squadra di casa ed all’intervallo il punteggio recita 33-27. Nel secondo tempo Trieste, come all’andata, alza la propria intensitĂ  difensiva causando numerose palle perse con contropiede alla Tezenis ed aumentando il divario fino al 75-51 finale. Lunedì 23 aprile la Tezenis ospiterĂ  al Centro Don Calabria Corno di Rosazzo, sconfitto all’andata 42-73, per provare a tenere vive le speranze di qualificazione da giocarsi negli ultimi scontri diretti.
“Siamo stati bravi a rimanere in partita nel primo tempo – ha commentato coach Marcelletti – ma nel secondo abbiamo subito la loro aggressivitĂ  difensiva. E’ stato dato piĂą spazio a tutti i giocatori in un’ottica di crescita generale, facendo tesoro di queste gare di alto livello, dove si è alzata l’asticella tecnica e soprattutto di intensitĂ ”.

Classifica:

Trento 10
Trieste 8
Blu Orobica 8
Legnano 6
Tezenis Verona 4
Corno di Rosazzo 0