Terzo successo consecutivo per l’U18

0
1481

Virtus BK Padova – Tezenis 57-61 (pt. 36-31)

Tezenis Verona: Dieng 26, Oboe 18, Sackey 7, Cacciatori 3, Tondini 3, Morbioli 2, Mozzini 1, Guglielmi 1, Ruffo, D’Onofrio. All. Marcelletti

Ancora una vittoria per la Tezenis Verona U18 che vince in volata sul campo della Virtus Basket Padova per 61-57, allungando a tre la striscia di successi consecutivi. Partita dura e sofferta che ha visto la squadra allenata da Marcelletti andare in svantaggio anche di 15 punti durante il primo tempo (36-31 il punteggio all’intervallo) riuscendo però a reagire, trascinati da Dieng e Oboe autori rispettivamente di 26 (con 8 rimbalzi) e 18 punti, rimontando e portando a casa un importante vittoria che da morale e consapevolezza dei propri mezzi. La squadra tornerà in campo mercoledì 8 novembre alle 19 nell’impegno casalingo contro il Rucker Sanve per cercare di non fermare la propria corsa.

“Come in tutte le trasferte –  ha commentato coach Marcelletti – abbiamo trovato nei primi 15′ una squadra avversaria molto aggressiva che ci ha messo in difficoltà costringendoci a palle perse concluse con contropiedi subiti. In svantaggio di 15 punti abbiamo cominciato a difendere con grande intensità recuperando palloni e giocando in attacco con più pazienza arrivando a compiere il sorpasso già nel 3 quarto. Da quel momento siamo stati bravi a gestire il vantaggio ed a capitalizzare tutti i tiri liberi nel finale di gara”