SORDELLI: «ABBONAMENTI? TANTE CONFERME, AVANTI COSI’»

0
1175

Primi bilanci in casa Tezenis, dopo due settimane di campagna abbonamenti. «Non nascondo che quest’estate eravamo preoccupati per la crisi economica che coinvolge tutti e dell’entusiasmo della città nei confronti del ritorno dell’Hellas Verona in Serie A, che pensavamo potessero cambiare certi equilibri fra le preferenze sportive dei veronesi. Devo dire invece che siamo stati piacevolmente smentiti. Le tessere sottoscritte sono in linea con lo stesso periodo dell’anno scorso e la maggior parte dei nostri appassionati è già venuta in sede a confermare il proprio abbonamento», sottolinea Andrea Sordelli, direttore dell’area organizzativa della Scaligera Basket, che insieme all’ufficio marketing della Scaligera e dallo staff di Amplificatore Culturale ha studiato la nuova campagna abbonamenti “Tutti convocati: una squadra, 5000 giocatori”.

Per di più il livello del campionato si è innalzato ulteriormente…

«Già a giugno ero andato controcorrente rispondendo ad un intervista, dicendo che la riforma avrebbe alzato il livello medio del campionato. E così è stato. La Legadue Gold quest’anno avrà giocatori come Mancinelli, Basile ed il nostro Carraretto, italiani che l’anno scorso lottavano in squadra di vertice di A1. Slay, Steele e Jerry Smith sono stranieri provenienti dal piano di sopra. Torino, Biella e Napoli rimangono grandi piazze con grandi ambizioni. Sono sicuro che nelle prossime settimane riusciremo a convincere anche gli indecisi a venire ad abbonarsi, perché è veramente conveniente. Ricordiamo che l’abbonamento, non essendo nominale, può essere acquistato anche in comproprietà da più tifosi».

Anche perché la Tezenis promette di essere una delle protagonista della stagione…

«La squadra è stata costruita con grande intelligenza. Il nuovo direttore sportivo Gianluca Petronio insieme a coach Ramagli e Giorgio Pedrollo si sono mossi molto bene e chi ha visto la squadra allenarsi in questi giorni si è reso conto che il gruppo ci darà grandi soddisfazioni. Adesso è tempo di amichevoli e lavoro sul campo. Piano piano arriveranno anche i risultati».

Le novità riguardano anche il calendario ed i giorni di gara…

«Come possono vedere i nostri tifosi sul nostro sito quest’anno si giocherà un po’ il sabato sera e un po’ la domenica, a seconda della disponibilità dell’impianto e degli incastri con la Serie A di calcio. Così accontenteremo i sostenitori del sabato sera e quelli della domenica pomeriggio. Anticipiamo una notizia, dicendo che giocheremo una gara di campionato dopo il derby Verona-Chievo del 23 novembre. I tifosi potranno quindi andare allo stadio a vedere il derby delle 18 e poi trasferisi al palaOlimpia per Tezenis-Imola».