“Seduti si può!” torna all’AGSM Forum

0
1391

In occasione della partita Tezenis Verona – Bondi Ferrara, in programma domenica 25 novembre, l’USacli di Verona con la collaborazione di Scaligera Basket, Olympic Basket Verona, La Skarrozzata, AGSM Verona e il patrocinio di Comune di Verona organizza la II^ Ed. di “Seduti si può!”.

La manifestazione mira alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della disabilità e della pratica sportiva, ai temi dell’accesso alle strutture sportive delle persone che utilizzano presidi come la carrozzina.

L’evento consiste nell’offrire a persone normodotate la possibilità di accedere gratuitamente alla partita se accetteranno di “mettersi in gioco”, ovvero assistere alla partita su una sedia a rotelle messa a disposizione gratuitamente dall’organizzazione in collaborazione con Ortopedica Scaligera. Tali spettatori nel corso dell’evento sportivo, nel pieno spirito de La Skarrozzata, svolgeranno ogni attività connessa all’evento (visione della partita, mobilità all’interno del palazzetto per recarsi al BAR, ecc…) sulla sedia a rotelle.

Nel corso dell’intervallo, inoltre, vi sarà una gara/esibizione di tiro curata da atleti paralimpici dell’Olympic Basket.

L’evento è stato presentato questa mattina in Sala Arazzi presso il Comune di Verona; Daniele Della Fiori, GM della Scaligera Basket, ha commentato: “Ringraziamo gli organizzatori per averci coinvolti da vicino di questa iniziativa che va in scena per il secondo anno consecutivo. Praticare uno sport su sedia a rotelle è una grande abilità e questa iniziativa ha diversi risvolti, sicuramente il più interessante e importante è quello di fare provare cosa vuol dire muoversi su una sedia a rotelle ai normodotati”.

Agli spettatori con disabilità sarà concesso un accesso gratuito per un accompagnatore accreditato.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni potete contattarci all’indirizzo e-mail skarrozatavr@gmail.com.