La guida a Tezenis Verona – Fortitudo Bologna

0
1488

E’ l’ora dell’esordio stagionale. Ma allo stesso tempo è già ora di big match. La Tezenis Verona viaggia verso il primo impegno di campionato contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna davanti alle telecamere di SportItalia alle ore 12.00.
Una gara dall’indubbio fascino, contro una formazione che non nasconde i propri obiettivi stagionali e che lo scorso week end si è aggiudicata la Supercoppa.

Le dichiarazioni di coach Luca Dalmonte: “Si ricomincia da dove abbiamo finito. Accettiamo la sfida del destino, accettiamo la sfida Fortitudo. La capacità di emozionarci ed emozionare alla prima palla a due vuole essere il nostro primo obiettivo. Siamo consapevoli della forza dell’avversario per il quale c’è massimo rispetto per la loro forza, la loro storia e il loro unico obiettivo stagionale. Rispetto, ma non timore. Una partita che si deciderà per entrambe le squadre nella transizione tra attacco e difesa e tra difesa e attacco. Chi riuscirà a “vincere” la sfida offensiva-difensiva nei trasferimenti dei possessi, alzerà in modo verticale le proprie percentuali di vittoria”.

Note: non sarà del match Jack Maspero, ancora out dopo la frattura al quinto metacarpo sinistro. In dubbio rimangono Ikangi ed Udom; le loro condizioni verranno valutate a ridosso del match.

Musica: prima del match Mark Lanzetta, artista di fama internazionale, si esibirà per l’inno di Mameli con il suo violino elettrico e sarà protagonista di uno show durante l’intervallo.

Food truck: all’esterno dell’AGSM Forum, terminata la partita, sarà presente un food truck per passare un post match speciale, organizzato per consentire a tutti i tifosi di degustare prodotti del territorio, tra i quali il risotto all’Isolana, accompagnati da bibite e birra.

Media: il match dell’AGSM Forum sarà trasmesso in diretta su Sportitalia e in streaming su LNP Tv. Lunedì, alle ore 18.15, Telenuovo trasmetterà una sintesi dell’incontro.

Biglietteria: botteghini aperti all’AGSM Forum a partire dalle ore 10.15.