QUANDO IL BUSINESS È SOTTO CANESTRO

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«Partner fuori dal campo» è l’evento organizzato dall’ufficio marketing di Scaligera Basket che lunedì prossimo 9 dicembre riunirà venti fra le aziende che hanno deciso di affiancare la società nella stagione in corso, tutte riunite attorno ad un tavolo per cogliere reciproche occasioni di business e sfruttare al meglio le potenziali sinergie di realtà di successo anche di settori diversi. «Partner fuori dal campo» avrà una location d’eccezione come l’Hotel Veronesi La Torre di Dossobuono, a due passi dall’head quarter del Gruppo Calzedonia e del marchio Tezenis, per il sesto anno consecutivo main sponsor della Scaligera Basket. L’evento prevede incontri «one to one» e postazioni dedicate, in un appuntamento che avrà inizio alle 14:30 con l’arrivo dei partecipanti ed un aperitivo alla conclusione dei lavori a cui prenderanno parte anche i vertici della Scaligera Basket, coach Ramagli e giocatori della prima squadra. A «Partner fuori dal campo» parteciperanno AGSM, Amplificatore Culturale, Aquardens, B!, Banca Popolare di Verona, Cattolica Assicurazioni, Colmac, Epocart, Ferroli, Girardi e Associati, Sorgente in Lavoro, La Ronda Vigilanza, Linz Electric, Mercury, Montresor Group, Packma Trading, Plastickwork, RadioVerona, Casa Vinicola Sartori ed WMF Italia.

«Teniamo particolarmente all’incontro di lunedì – evidenzia Giorgio Pedrollo, responsabile dell’area tecnica della Scaligera Basket e Direttore Commerciale di Pentax Spa -, riteniamo che questo sia il futuro di quelle che saranno le dinamiche di sponsorizzazione in ambito sportivo. I tempi sono cambiati, certe leve si muovono per la giusta volontà di fare un investimento più che di diventare partner di un marchio sportivo anche d’élite esclusivamente per il gusto di soddisfare una passione. Eventi come questo hanno il vantaggio di essere veloci, portano via poco tempo, soprattutto sono molto concreti perché riescono ad incrociare settori differenti ma con interessi potenzialmente comuni. Un vantaggio indubbio in particolare per le aziende di servizi ma non solo. È un primo incontro, il punto di partenza per consegnare ai nostri sponsor strumenti nuovi ed opportunità importanti».

«Vista la grande partecipazione riscontrata – anticipa Andrea Sordelli, direttore dell’area organizzativa della Scaligera Basket -, ci piacerebbe riproporre l’appuntamento anche a primavera. Momenti come questi meritano una continuità, quello di lunedì è l’avvio di un percorso in cui noi crediamo molto. Volevamo qualcosa di davvero innovativo per i nostri sponsor, il nostro responsabile marketing Giacomo Rossignoli ha iniziato a lavorarci già da agosto. Sappiamo come in un momento storico problematico a livello economico come quello che stiamo vivendo sia sempre più difficile per le aziende avvicinarsi allo sport. Per questo abbiamo studiato una giornata che trasformi lo sport, comunque veicolo di primo livello per garantire visibilità, in uno strumento capace di creare nuove sinergie lavorative».