«Vitalis, lungo moderno e persona umile»

0
1496

Di seguito le dichiarazioni di Gianluca Petronio e Marco Crespi, direttore sportivo e capo allenatore della Tezenis Verona, sull’arrivo di Vitalis Chikoko.

Petronio: «Abbiamo firmato un giocatore intrigante e di enormi potenzialità. Chikoko soddisfa le caratteristiche principali che abbiamo delineato per ricoprire il ruolo di un centro moderno: dimensioni, atletismo e verticalità in particolare. Andiamo oltre alla grande evidenza che la sua partecipazione alla finale scudetto gli ha dato e risaliamo invece alle sue esperienze tedesche fatte di ottima efficienza e volume di gioco. A Verona troverà l’ambiente ideale per sviluppare i suoi talenti e maturare quelle certezze tecnico-tattiche necessarie a raggiungere traguardi personali sempre più alti».

Crespi: «Vitalis ha tutto per essere un lungo efficiente nel basket contemporaneo. Lunghezza, essere verticale, saper muovere i piedi, capacità di negare il ferro all’avversario ed un più che sufficiente tocco. Pronto ad essere protagonista di energia, sarà contagioso partecipare alla sua crescita e registrare le sue conferme giorno per giorno. Oltre ad essere persona umile e ambiziosa. Una bella combinazione».