Ancora una vittoria per l’Under 18

0
1849

Tezenis – Rucker Sanve 65-61 (p.t 33-32)

Tezenis Verona: Dieng 18, Sackey 12, Oboe 11, Mozzini 8, Cacciatori 6, Tondini 5, Guglielmi 3, Ruffo 2, Morbioli, D’onofrio.

Quarta vittoria consecutiva per la formazione Under 18 della Tezenis Verona che supera sul parquet di casa l’ostica Rucker Sanve dopo un match molto equilibrato e deciso solo negli ultimi possessi. Nel primo tempo le squadre si passano regolarmente la leadership della gara con la Tezenis che sfrutta il talento di Dieng e le soluzioni vicino a canestro ma che fatica a contenere la transizione avversaria. I gialloblù provano a scappare a fine secondo quarto sul 31-24 subito recuperato, però, dal Rucker con il primo tempo che si conclude sul 33-32. Nel secondo tempo sono gli ospiti a provare a fare gara di testa raggiungendo il massimo vantaggio sul 45-40 a cui segue però un parziale gialloblù di 9-0 con la Tezenis che da quel momento non si guarda più indietro e conquista un importante vittoria. Decisivi nell’ultimo quarto il lungo Sackey (che chiude con una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi) e le triple di Guglielmi e Dieng che chiudono la gara negli ultimi possessi.
Il prossima turno vedrà i ragazzi impegnati a Trento contro L’Aquila Basket giovedì 16 novembre alle 18.45 per continuare il processo di crescita partita dopo partita.

“Abbiamo giocato una partita combattuta – ha commentato coach Marcelletti – contro una squadra che con lo stesso roster gioca il campionato di Serie C Gold. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico abbiamo giocato una partita intensa, dovendo superare difficoltà tattiche data dai loro cambi difensivi, ma siamo stati bravi a rimanere in partita portando in fondo il break fatto nell’ultimo quarto”.