Domenica c’è Ferrara. Tutti all’AGSM Forum!

0
1091

L’undicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, porta all’AGSM Forum la Bondi Ferrara.
Con i suoi 10 punti in classifica, la formazione guidata da coach Martellossi, ex Scaligera, è virtualmente l’ultima qualificata ai play off. Due i punti in più rispetto alla Tezenis Verona, che segue in classifica con 8 punti.
Squadra arcigna, con 10 punti in classifica, Ferrara arriva a Verona dopo aver fatto sudare Trieste nel precedente turno, soprattutto nei primi due quarti. Ricky Cortese, Alessandro Panni e coach Martellossi, sono gli ex della partita a cui si aggiunge anche Mike Hall che però, in gialloblù, non ha mai disputato una gara ufficiale. Hall, avversario anche nello scorso campionato ai play off contro Biella, sta letteralmente dominando nella speciale graduatoria dei rimbalzi con 15.4 di media.
“E’ necessario costruire il nostro ritmo partita per negare loro il tutto campo garantendoci un equilibrio di rientro difensivo – ha commentato coach Dalmonte – Obiettivo: togliere a Ferrara tiri, punti e i nei primi 6-9 secondi. Capacità di eseguire difensivamente le nostre regole partita sostenute in modo decisivo dalla responsabilità individuale di uno contro uno (inquinando le loro percentuali da tre punti decisive tra vinte e perse) e dal nostro controllo dei rimbalzi difensivi. Offensivamente servirà mantenere il nostro “essere” con l’idea, attraverso il nostro attacco, di costruire il ritmo partita. Massima attenzione per reagire con le giuste modalità alle loro differenti scelte difensive”.