Crespi: «Treviglio ci ha sorpassato col ritmo»

0
1970
Remer Treviglio vs Tezenis Verona, ventitresima giornata, LNP A2 Est, Crespi

Remer Treviglio vs Tezenis Verona, ventitresima giornata, LNP A2 Est, Crespi

Di seguito le dichiarazioni di Marco Crespi, coach della Tezenis Verona, al PalaFacchetti di Treviglio, domenica sera, dopo il 74-62 a favore della Remer nell’ottava giornata di ritorno del campionato di A2 Est: «Treviglio va a questo ritmo tutte le partite, con cui cerca sempre di sorpassare l’avversario. Noi purtroppo ci alleniamo in condizioni difficili dove si vive l’emergenza senza però poter mettere ritmo di gioco nelle gambe. Temevo da qualche settimana che ci potesse essere una squadra che ci attaccava sul ritmo ed è successo. Alleno da 37 anni, difficile pensare per esempio che Boscagin con un giorno di allenamento potesse tenere il livello di gioco della A2 e soprattutto di una squadra come Treviglio, anche se Boscagin è stato forse uno di quelli che si è battuto di più.
Bisogna essere realisti, bisogna parlare di pallacanestro. Il campo è una cosa seria. Loro hanno giocato con un’intensità che noi abbiamo avuto, faccio un esempio, alla prima di campionato a Trieste. E quell’intensità si costruisce con l’allenamento, con la gestione dell’emergenza non si puo costruire l’intensità di gioco.

Cosa ho detto alla squadra? Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che loro ci hanno sorpassato perché noi non ci stiamo allenando nonostante i giocatori facciano tutto seriamente, come si deve allenare una squadra di pallacanestro che vuole giocare intensa.

L’equilibrio fra la partita con Brescia e quella con Treviglio? Sono due partite che non sono “bianco e nero”. Contro Brescia tutto bene, oggi la squadra secondo me ha avuto uno scarico emotivo che avevo già notato negli ultimi giorni quando di fatto non abbiamo fatto nessun allenamento. Dopo una vittoria non ci siamo potuti allenare perché bisognava gestire l’emergenza, ma poi alla fine la benzina nelle gambe serve per giocare a pallacanestro. Ma allenandosi, non riposandosi».