Under 17 Eccellenza, al via la Fase Interregionale

0
341

Si avvicinano le partite cruciali della stagione per la formazione Under 17 Eccellenza di Coach Andrea Longoni. Sabato 17 febbraio scatta infatti la Fase Interregionale al termine del quale verranno definite le 16 squadre che si contenderanno lo scudetto di categoria alle Finali Nazionali.

I gialloblù sono stati inseriti nel Girone G con Virtus Bologna, Varese Academy, BSL San Lazzaro, TNA L.A. San Mauro e Pallacanestro Bernareggio. Vinco e compagni esordiranno sabato 17 febbraio alle 18.00 sul parquet di casa del Palazzetto Sport Center contro Bernareggio. Al termine del girone all’italiana di andata e ritorno la prima classificata accederà direttamente alle Finali Nazionali mentre la seconda e la terza disputeranno lo spareggio in gara secca.

Le parole di Coach Andrea Longoni in preparazione all’esordio di sabato 17 febbraio:

“Affrontiamo un girone sicuramente complicato contro squadre molto tattiche e con tanta fisicità. Nelle prime partite dovremmo sopperire agli infortuni di Francesco Frosini e Federico Bracesco ma non deve essere un alibi, il nostro obbiettivo rimane quello di qualificarci alle Finali Nazionali. Sabato giocheremo contro Bernareggio, sono una formazione giovane composta da quasi tutti 2008 ma molto talentuosi e ben allenati da Christian Di Giuliomaria.”