Dal campo alla tv; Soragna si racconta ai giovani gialloblù

0
422

Matteo Soragna, ex cestita e ora apprezzato commentatore tecnico NBA per Sky Sport, è stato l’ospite dell’incontro in teleconferenza che ha coinvolto le squadre giovanili della Tezenis Verona.

Più di 50 i ragazzi che tra Under 18, Under 16 e Under 14 hanno partecipato al webinar che ha avuto come protagonista un importante personaggio del basket italiano.

Matteo Soragna si è raccontato rispondendo alle tante domande e curiosità dei giovani della Scaligera Basket. Grande focus soprattutto sui suoi anni da giocatore “la vita da giocatore è una delle vite più belle che possa capitare ad una persona che ha la passione per lo sport – ha affermato Matteo Soragna – quando giocavo ero convinto che avrei fatto l’allenatore ma al momento di sedermi in panchina ho capito che non era la mia strada”.

Un passato da cestista e adesso telecronista: “Mi è sempre piaciuto fare le telecronache ma volevo continuare a giocare finché potevo, fin da subito ho provato a fare entrambi, per questo sono passato alla serie B e ho cominciato a giocare con Piacenza.”

Un messaggio di chiusura importante e di stimolo a non mollare mai quello che Matteo Soragna ha voluto dare ai ragazzi: “So che adesso è un periodo difficile e vorreste essere sul parquet della vostra palestra, quello che vi chiedo è di ricordavi questa sensazione quando potrete tornare sul rettangolo di gioco, e quando sarete stanchi di correre, ricordatevi la voglia che avevate di tornare a giocare”.