Corso aggiornamento per i prof, l’Academy al servizio della scuola

0
1025

Un corso di aggiornamento, organizzato dalla Scaligera Basket Academy in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per l’educazione fisica e sportiva del Provveditorato agli Studi di Verona, ha portato all’AGSM Forum 80 professori di educazione fisica di Verona e provincia.

Un incontro suddiviso in due parti, la prima in aula con una parte teorica e una seconda in palestra per mettere in pratica quanto affrontato precedentemente.

“Dobbiamo ringraziare la Scaligera Basket perché era molti anni che non c’era un momento di avvicinamento con un corso di formazione al basket – ha commentato Dino Mascalzoni, coordinatore dei Servizi per l’educazione fisica del Provveditorato – da quest’anno, inoltre, ci sarà anche una interazione tra la società e il Provveditorato per il torneo interscolastico”.

La Scaligera Basket ha proposto gli interventi di Alessandro Giuliani, Andrea Sordelli e Fabio Crivellaro che hanno introdotto la parte teorica e pratica seguita da coach Simone Guadagnini.

“Questo evento si inserisce nel progetto della nostra Academy che ha come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili praticanti di basket, tifosi, interessati al nostro mondo. Questo è un primo appuntamento ma ne seguiranno altri”.

Durante la lezione pratica in campo, l’intervento anche di coach Luca Dalmonte e del capitano Mitchell Poletti che hanno portato il proprio saluto ai professori presenti.