Who’s next: Unieuro Forlì

0
704

Diciassettesima giornata del campionato di serie A2 Old Wild West in arrivo per la Tezenis che, dopo lo stop del Paladozza contro la Fortitudo, torna a calcare il parquet dell’Agsm Forum. L’avversario di giornata è l’ Unieuro Forlì che all’andata (l’ormai lontano 15 ottobre) si impose sui gialloblù per 67-65, grazie ad una tripla quasi allo scadere di Marini al termine di una partita che aveva visto Verona quasi sempre avanti nel punteggio. I romagnoli arrivano in Veneto per provare a riprendere il loro cammino di consolidamento nelle prime posizioni dopo l’inaspettato stop casalingo contro il fanalino di coda Cagliari.

L’Unieuro cavalca un periodo non troppo brillante (dopo le 3 vittorie e le 2 sconfitte di dicembre, il nuovo anno non ha ancora portato punti ai biancorossi), ma rimane indubbiamente uno dei top-team dell’intero girone Est.

La regia di Giachetti (8.3 punti e 4 assist di media fin qui) innesca le bocche da fuoco Marini (13.9 punti) e Melvin Johnson (16.5 con il 44% dalla lunga distanza), ben supportati dal gioco sia in post basso che fuori dall’arco di Kenny Lawson che, oltre essere il miglior realizzatore della squadra, è anche il giocatore più impiegato (32.3 minuti) da Giorgio Valli. Determinanti, per le sorti forlivesi, possono essere anche la duttilità di Oxilia e Donzelli, oltre che della bandiera Bonacini, il quale si divide con Giachetti il ruolo di playmaker ( rispettivamente 24.4 e 29.6 minuti di utilizzo). Completa il pacchetto lunghi Quirino De Laurentiis, chiamato a dar fiato a Lawson e a chiudere le linee di penetrazione degli avversari.

Unieuro Forlì:

  • Punti in classifica: 20 (10v,5p)
  • Posizione in classifica: 5
  • Medie: 81.6 punti per partita, 50% 2 punti, 37% 3 punti, 75% tl, 34.7 rimbalzi, 14.1 assist, 88.4 valutazione
  • Migliori realizzatori: Lawson (17.1), Johnson (16.5), Marini (13.9)