Who’s next: Termoforgia Jesi

0
769

Prossimo avversario per la Tezenis è l’ Aurora Basket Jesi, griffata Termoforgia. Allenata da coach Cagnazzo, la formazione marchigiana ha raggiunto quota 6 punti in classifica dopo la prestigiosa vittoria casalinga dello scorso turno sulla G.S.A. Udine. Un ruolino di marcia, quello arancioblù, che, seppur reciti di 3 vittorie su 9 partite non deve lasciare ingannare, sia per il materiale tecnico a disposizione della Termoforgia, sia per il fatto che quest’ultima abbia già affrontato le prime della classe.

Formazione costruita intorno al capitano Rinaldi, unico “superstite” della scorsa annata, può contare sull’esperienza e la classe di Dillard e Jones, coppia USA riferimento offensivo dei prossimi avversari di  Verona. Attenzione anche a Baldasso, micidiale tiratore da 3 punti (3/3 per lui nell’ultima uscita contro Udine) e alla verve di Mascolo che parte dalla panchina. Completa il quintetto jesino Leonardo Totè, ex della partita (insieme a Quarisa, a parti invertite) che sta producendo cifre di tutto rispetto (12.7 punti e 5.6 rimbalzi di media fin qui).
Il coach è Damiano Cagnazzo che è la certezza tecnica su cui poggia la Termoforgia. Maceratese, ma ormai jesino d’adozione, è alla terza stagione al via come head coach dopo il subentro in corsa ai playout del 2016 e sta confermando quanto di buono dimostrato in questi anni.

Jesi è una squadra che costruisce vantaggi attraverso l’abilità in 1 contro1 con e senza palla dei due giocatori americani Dillard e Jones. La loro aggressività produce punti e spazi per i compagni che sono pronti e preparati a sfruttarli a dovere. Totè e Rinaldi formano la coppia di lunghi che viene innescata dalle iniziative individuali dei due USA, mentre Baldasso è l’esterno più pericoloso sul perimetro grazie al suo tiro.Difensivamente vogliono essere molto aggressivi su ogni pick and roll sia col 4 che col 5 forzando i ball-handlers a passare la palla.

AURORA JESI:

  • Punti in classifica: 6 (3v-6p)
  • Posizione in classifica: 12
  • Medie: 76.9 ppg, 50% 2 punti, 25.8 3 punti, 69% tl, 36 rimbalzi per partita, 15.3 assist per partita
  • Migliori realizzatori: Jones (19.4), Dillard (16.9), Totè (12.7)