Who’s next: Roseto

0
996

I giocatori
Matt Carlino, play-guardia classe ’92, è il giocatore più pericolo della formazione prossima avversaria della Tezenis Verona. Atleta con massima licenza di attaccare e tirare ad ogni possesso che veste i panni anche di leader sia tecnico che emotivo della formazione abruzzese.
A fianco di Carlino, Roberto Marulli si alterna nel ruolo di play-guardia, pericoloso sui tiri dagli scarichi e dal pick & roll.
Lo specialista difensivo è Riccardo Casagrande giocatore di equilibrio che in attacco può prendere tiri piazzati ed allo stesso tempo essere molto presente a rimbalzo.
Attenzione anche a Lupusor, giocatore molto pericoloso in attacco che fa del tiro la sua arma migliore.
Ogyde completa il quintetto; atleta molto coinvolto in post basso e in pick & roll con Carlino. Massima attenzione ai suoi rimbalzi offensivi dove spicca per rendimento.
Dalla panchina, pronti ad alzarsi con ampio minutaggio, Contento ed Infante. Il primo, in campo per Carlino e Marulli, è un giocatore in grado di produrre molti punti in pochi minuti. Il secondo, invece, porta qualità sotto i tabelloni.

Sistema di gioco:
Vivono offensivamente delle folate di Carlino che può produrre punti in maniera diretta coi pick & roll e gli isolamenti in punta o può coinvolgere gli altri se raddoppiato.
Cercano costantemente Ogyde in situazioni di post basso e roll e provano a correre soprattutto dalla zona 2-3 che schierano per lunghi tratti di partita.

Le statistiche:
Record: 2W 12L
Punti in classifica: 4
Posizione in classifica: 16
Punti fatti: 1032
Punti subiti: 1202
Miglior realizzatore (media): Marco Contento 10.8p