Under 18, vittoria di prestigio contro l’ Olimpia Milano

0
1928

Grande vittoria per gli Under 18 guidati dal responsabile del settore giovanile Franco Marcelletti, che hanno sconfitto l’Olimpia Milano per 74 a 52, nella quarta giornata d’andata del girone D del campionato d’eccellenza.

Al centro polifunzionale Don Calabria, i gialloblù hanno sempre condotto la partita, grazie soprattutto alla difesa. Fin da subito, infatti, è nella propria metà campo che la Tezenis ha costruito un solido vantaggio, il quale si è poi allargato nel corso della partita. Sul lato opposto del campo, nonostante la fisicità di Milano, Verona ha attaccato spesso il ferro e si è guadagnata parecchi falli subiti, convertiti poi dalla lunetta con ottime percentuali. Il break che ha indirizzato la partita sui binari gialloblù è avvenuto nel secondo periodo, e da lì in avanti i ragazzi di Marcelletti hanno tenuto a distanza di sicurezza gli ospiti, fino alla sirena finale.

Sugli scudi Guglielmi 19, ma anche Sackey e Cacciatori (doppia doppia con 10 punti e 12 rimbalzi). In generale comunque ottima prova corale, che permette alla Tezenis di raggiungere quota 6 punti in classifica.

Tezenis-Olimpia Milano u18, 74-52 (36-20), Guglielmi 19, Sackey 14, Cacciatori 10(12 r.), Mozzini 9, Oboe 9, Tondini 7, Vicentini 4, Basaglia 2, Sequani, Torti, Capponi, Beghini. All.Marcelletti.